La serie “ripartirà” con un nuovo #1 a novembre negli USA!

Dopo mesi di voci e rumor, DC ha confermato che Grant Morrison prenderà le redini di Lanterna Verde a partire da novembre per una run di 12 numeri in cui verrà affiancato dal disegnatore Liam Sharp (Wonder Woman).

La serie si intitolerà semplicemente The Green Lantern e seguirà Hal Jordan and The Green Lantern Corps che, nata nell’era Rebirth, chiuderà la sua corsa con il #50.

Sono state diffuse inoltre le prime pagine della serie:

 

Morrison ha descritto la serie come un police procedural, niente storylines apocalittiche, infatti nel primo arco narrativo Hal dovrà rintracciare 3 pericolosi criminali evasi durante un trasporto e arrivati sulla Terra:

Il Corpo delle Lanterne Verdi è sostanzialmente un corpo di polizia intergalattico che dota i suoi membri di anelli che possono rendere reali i loro pensieri e volontà anziché di pistole.

Il vulcanico autore scozzese ha inoltre descritto Hal Jordan come un astronauta che ritorna sulla Terra dopo tanto tempo passato nello spazio, incapace di adattarsi nuovamente ai ritmi della vita lontano dalle imprese come Lanterna Verde:

E’ un solitario, una persona alla deriva, un reazionario. E’ bello poter tornare alla sue radici. Non appartiene alla Terra, sapete? Aspira allo spazio ed essere sempre Lanterna Verde. Hal è un bravo poliziotto, ma è una brava persona? esploreremo le sue relazioni e il fatto che sia difficile mantenerle sulla Terra quando sei un poliziotto spaziale. Ha anche altre vite su altri pianeti… adotteremo un punto di vista diverso su aspetti che non abbiamo mai visto di Hal.

Il disegnatore Liam Sharp ha aggiunto che Hal è notoriamente poco creativo con i suoi costrutti e che si esplorerà anche questa sua prontezza di spirito che si traduce spesso in pugni giganti e cose simili di uso comune.

Il nuovo team creativo ha poi espresso l’amore per le prime avvenuture di Hal Jordan e per il loro carattere nuovo ed imprevedibile. Per questo ci saranno nuovi personaggi, nuove razze aliene, ci saranno i Guardiani ma nessuna altra Lanterna terrestre o meno. La narrazione si focalizzerà su Hal Jordan e sull’essere una Lanterna Verde.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui