Flashbook porta in Italia la serie della sensei Yuki Shimizu, che ad oggi conta sei volumi.

Yuki Shimizu (autrice del celebre ZE, titolo già noto in Italia grazie a Goen) ha sempre avuto il dono di rappresentare tutte le sfacettature dell’amore, così come ha la capacità di fare innamorare il lettore dei suoi poliedrici personaggi.

Cosa che sembra non cambierà nemmeno in Ka cho Fu getsu (Le bellezze della natura, il titolo in giapponese è un proverbio), BL un po’ più esplicito rispetto a quelli normalmente proposti dall’editore, che verrà presentato in classici volumetti brossurati al prezzo di euro 5,90.

In un piccolo paese dove si conoscono più o meno tutti un giorno arriva, per prendere possesso della casa ereditata dal nonno, “uno” dei protagonisti di questa opera corale. Itokawa, questo è il nome del giovane, ha la spiacevole sorpresa di trovare la casa in uno stato di semi-abbandono. C’è ben poca scelta se non quella di rimboccarsi le maniche e adeguarsi, impresa non facile considerando la fobia per qualsiasi specie di insetto.

Vivere in campagna non è stata una bella idea ma la sua è una scelta dettata dalla necessità di lasciare la casa della madre, appena risposata, la quale, dopo essere venuta a conoscenza della sua omosessualità, non ha comunque cambiato atteggiamento nei suoi riguardi. Anzi, la sua gentilezza diventa quasi un peso per Itokawa, che si sente dispiaciuto e in colpa all’idea di non poterle dare una vera e propria famiglia.

Giovane e inesperto della vita, troverà supporto e appoggio nella conoscenza del dottore del villaggio, Hitomi Masataka, anch’egli trasferitosi lì da poco. L’uomo si rivelerà subito un pericoloso marpione.

L’uscita del primo numero è prevista per ottobre 2018.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui