E’ notizia fresca e confermata quella secondo la quale la serie animata di My Hero Academia, ispirata al manga omonimo di Kohei Horikoshi, arriverà ufficialmente e regolarmente con doppiaggio in italiano, il primo episodio della prima stagione almeno.

Come anticipato domenica scorsa, al RiminiComix sarà proiettata un’anteprima nazionale del primo episodio alle ore 21:15 del 22 luglio 2018. Da quanto sapevamo allora, Boing e Italia 1 hanno concesso questo grande privilegio a tutti gli appassionati che si recheranno alla fiera.

Un’altra conferma è che la serie arriverà sulle reti Mediaset il prossimo autunno, ma quest’oggi ne abbiamo ancora un’altra, stavolta sullo studio di doppiaggio con attori italiani che si occuperanno di prestare le loro voci ai personaggi inventati da Kohei Horikoshi.

Nelle ultime ore, il profilo ufficiale Facebook Dynit, sebbene in maniera criptica, ha per la prima volta dato voce all’atteso progetto attraverso un post dedicato a My Hero Academia anticipando che il sogno sta arrivando. Tra i tanti commenti da parte degli appassionati si sono elevate conferme secondo le quali sarà effettivamente Merak (Mediaset) ad occuparsi del doppiaggio, attraverso la supervisione di Dynit che nel frattempo, ricordiamo, mette a disposizione (legalmente in piattaforma streaming VVVVID) i sottotitoli in italiano degli episodi giapponesi della serie (anche per quelli attuali della terza stagione).

Questo, in più, sarebbe un ulteriore conferma dell’arrivo della serie non solo nei confini dei territori nazionali, ma anche in chiaro attraverso le reti principali di Mediaset di dominio pubblico.

Se così fosse, sempre come specificato nel nostro precedente articolo, Mediaset non ha mai trasmesso un anime sottotitolato pertanto è dovrebbe essere questione di tempo prima dell’annuncio del team vocale.

Questo è quanto per gli aggiornamenti sul doppiaggio in italiano degli episodi di My Hero Academia attraverso le reti Mediaset. Ovviamente non appena ci saranno novità vi informeremo.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 188 capitoli settimanali e i primi 158 sono stati raccolti in 17 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 15 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes, arriverà in Giappone dal 3 agosto 2018, vanterà la supervisione della sceneggiatura e character design del maestro Horikoshi, svelerà il passato di un personaggio e tanto altro che potete raggiungere qui.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui