Tre le uscite diabolike del mese di agosto.

L’ottavo mese dell’anno si aprirà come di consueto con l’arrivo nelle edicole nostrane del Diabolik Inedito numero 8 dell’anno LVII, “Sempre più a rischio”, albo con soggetto di Gomboli e Pasini nato da un’idea di Iudica. La sceneggiatura è firmata da Altariva mentre i disegni da Di Bernardo e la copertina da Buffagni. Era un piano impeccabile per un bottino eccezionale. Ma gli imprevisti sono sempre in agguato e per Diabolik ed Eva non saranno più in gioco i diamanti di Luciano Cross ma qualcosa di molto più prezioso. In edicola dal primo agosto, l’albo conta 120 pagine.

Dal 10 agosto sarà invece disponibile “L’allieva”, albo numero 686 di Diabolik R con soggetto di Faraci e Sancesario, sceneggiatura a firma del primo, disegni di Facciolo e Montorio e copertina degli Zaniboni. Molti hanno cercato di imitare Diabolik, ma nessuno ci è riuscito. Eppure l’idea di ricoprire il ruolo di “maestro” sembra solleticare la vanità del Re del Terrore. Forse anche perché le sue lezioni sono seguite attentamente da una giovane, promettente allieva. L’albo, relativo all’anno XLIII di pubblicazione, conta 120 pagine.

Ultimo appuntamento con il Re del Terrore ad agosto è quello con Diabolik Swiisss 291, in edicola dal 20 agosto con testi delle sorelle Giussani e disegni di Coretti e Paludetti. Con Ginko ormai dimesso, il suo ruolo passa all’arrogante ispettore Evans. Questi, certo di poter riuscire dove il suo predecessore ha sempre fallito, lancia una sfida a Diabolik; e Diabolik, ovviamente, è più che felice di accettarla. “Sfida alla polizia”, questo il titolo dell’albo, è uscito originariamente nell’anno XIV di pubblicazioni e conta 118 pagine.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui