Il film, prodotto da Legendary Pictures, uscirà nelle sale il 31 Maggio 2019.
A poche ore dall’inizio del San Diego Comic Con 2018, Warner Bros. ha diffuso il primo teaser di Godzilla: King of the Monsters con, ovviamente, protagonista la giovane Millie Bobby Brown – 13 in Stranger Things – eccovelo:
https://youtu.be/SZN6X11yWpo
In questo nuovo capitolo del MonsterVerse, i membri dell’agenzia Monarch si troveranno ad affrontare una serie di mostri giganti tra cui Godzilla, il quale si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi definitiva, il mostro a tre teste King Ghidorah. E quando queste antiche super-specie, credute mere leggende, si risvegliano e iniziano a lottare per la supremazia, l’esistenza della razza umana resterà appesa a un filo…
Il film è diretto da Michael Dougherty mentre nel cast figurano Vera Farmiga, Ken Watanabe, Sally Hawkins, Kyle Chandler, Bradley Whitford, Thomas Middleditch, Charles Dance, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds, Millie Bobby Brown.
E’ iniziata ovviamente anche la campagna virale legata al film:
Monarch’s primary mission is to ensure the survival of humanity in the shadow of the ancient monsters threatening our world. And we need YOUR help. pic.twitter.com/JL58BJOAdt
— [MONARCH] (@MonarchSciences) July 18, 2018
A Godzilla – King of Monsters seguirà il crossover Godzilla vs. Kong del regista Adam Wingard (Death Note), al momento previsto per il 22 Maggio 2020.