Il padre di Broly, Paragas, confermato nelle scene del lungometraggio animato di Dragon Ball Super: Broly.

Attraverso le anticipazioni apparse online nelle ultime ore circa il numero di settembre di V-Jump, rivista edita da Shueisha disponibile in Giappone da sabato 21 luglio 2018, apprendiamo che Paragas apparirà nelle scene di Dragon Ball Super: Broly, il 20° lungometraggio animato di DRAGON BALL (e il 1° in assoluto della serie “SUPER”) scritto dallo stesso Akira Toriyama e che uscirà nelle sale giapponesi il 14 dicembre 2018.

Dal momento che il film presenta proprio il nome di “Broly” il quale tornerà (questa volta in forma canonica ed ufficiale perchè reinventato e scritto da Akira Toriyama per permettere l’inclusione del “Saiyan Leggendario” nella serie “Super”), sembra più che logico che l’autore abbia scelto di ammettere anche Paragas. Paragas è il padre di Broly e dunque un Saiyan. La sua prima apparizione avviene nel lungometraggio animato di Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della Leggenda (film del 1993 che non rientra nell’ufficialità della trama, nonostante sia uno dei prodotti più amati dai fan) ovvero la pellicola che, fra l’altro, ci presenta per la prima volta anche Broly. Nella stessa pellicola il padre va incontro ad una brutta fine per mano dello stesso figlio che lo assassina in preda a una crisi di nervi.

La rivista di Shueisha, pertanto, mostra il design ufficiale del nuovo film dedicato a Paragas. Anche per il padre di Broly, a quanto pare, ha pensato ad una ventata di aria fresca in merito al design, ritoccandolo al fine di permettere l’inclusione del personaggio nel contesto canonico.

Pertanto, ecco l’estratto di V-Jump che svela il character design del nuovo Paragas:

Potete anche notare il nuvo character design di Broly sia in versione base che Super Saiyan Leggendario.

All’interno della rivista del mese, Shueisha ha pubblicato la key visual ispirata al primo lungometraggio della serie “Super” realizzata da Toyotaro, ovvero il disegnatore della versione manga di Dragon Ball Super (scritta da Toriyama). L’illustrazione dell’autore presenta Goku e Vegeta in Super Saiyan Blue contro Broly Super Saiyan Leggendario. Ecco di seguito:

La tagline del film è: “Il più forte nemico, un Saiyan“.

Il 20° lungometraggio di Dragon Ball è ispirato al franchise di Akira Toriyama e sarà il primo che confluirà nel circuito della serie “Super”. Akira Toriyama ha pensato al character design e alla sceneggiatura del progetto che verterà sul racconto delle origini della forza dei guerrieri Saiyan.

Akira Toriyama ha realizzato la sceneggiatura e il design dei personaggi. Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) dirige il lungometraggio, Naohiro Shintani è il responsabile regista delle animazioni e Kazuo Ogura è il responsabile e direttore dell’immagine. Norihito Sumitomo compone le musiche, Rumiko Nagai è il color designer, Naotake Oota si occupa degli effetti speciali e Kai Makino è il regista responsabile della computer grafica. Toei Animation distribuisce il film in collaborazione con 20th Century Fox.

Qui per rivedere gli ultimi personaggi confermati nel film. Si tratta di personaggi inediti appartenenti all’armata di Freezer.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 37, con i primi 28 scritti raccolti in 5 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi quattro volumi già disponibili per l’acquisto. Il quinto è già in programma di pubblicazione.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui