Disney risponde sulle chiusure di Pk Giant, Definitive Collection e altre testate

Pubblicato il 18 Luglio 2018 alle 15:20

La comunicazione è apparsa sulla pagina facebook PK Official.

Con l’uscita dell’ultimo catalogo Anteprima, il 323 che riporta le uscite previste fra settembre e novembre, i lettori disneyani abituali e non solo apprendevano con grande rammarico della chiusura di alcuni testate come Definitive Collection e soprattutto PK Giant a cui mancavano solo 9 episodi – più uno speciale – per completare la riproposizione cronologica integrale della prima mitica serie PKNA.

Dopo alcuni giorni di accese proteste, Disney e Panini Comics sono finalmente intervenute in maniera ufficiale sulla pagina facebook PK Official con il seguente comunicato:

E’ lecito quindi nutrire più di un barlume di speranza.

Si parla di riorganizzazione delle testate, cosa che si vociferava a dir la verità già da parecchi mesi in casa Disney, con un nuovo piano editoriale che sarà rivelato all’inizio del 2019 e di cui dovremmo avere qualche scampolo già con il prossimo catalogo Anteprima.

Probabile quindi un cambio di formato per alcune collane come Definitive Collection e/o uno sforzo in termini di foliazione, con conseguente leggero aumento di prezzo, per testate come PK Giant a cui davvero mancavano una manciata di numeri alla conclusione.

Non appena avremo nuove comunicazioni ufficiali non mancheremo tempestivamente di fornirvele.

Articoli Correlati

Come è ormai noto i Marvel Studios con i primi Film e Serie TV della Fase 4 stanno progressivamente portando...

07/01/2022 •

00:11

La storica serie animata di MTV sta per trovare nuova vita: il revival di Beavis and Butt-Head infatti è in procinto di...

06/01/2022 •

12:59

Nel corso delle sequenze apparse nel presente del secondo episodio di The Book of Boba Fett è apparso brevemente un wookie nero...

06/01/2022 •

12:12