Il primo numero verrà pubblicato negli Stati Uniti a ottobre.

Secondo quanto annunciato da Bustle la Marvel ha messo in produzione una serie spin-off di Black Panther dedicata a Shuri, la sorella di T’Challa.

Ai testi ci sarà Nnedi Okorafor, scrittrice statunitense ed autrice di romanzi fantasy che aveva già lavorato su alcune storie di Black Panther, mentre ai disegni lavorerà Leonardo Romero.

La storia prenderà il via dal punto in cui, all’interno della run di Black Panther, T’Challa è stato dato per dispero dopo essersi avventurato nello spazio per esplorare l’Impero intergalattico del Wakanda.

Nella descrizione diffusa dalla Marvel il personaggio protagonista è così delineato:

“Shuri si trova meglio in un laboratorio, circondata da tanti oggetti di sua creazione. Ma una nazione senza leader è vulnerabile, perciò Shuri dovrà scegliere tra il suo benessere e quello del Wakanda”.

Un’illustrazione dedicata a Shuri realizzata da Carlos Pacheco, Rafael Fonteriz e Laura Martin

La sorella di Black Panther dovrà quindi sostituire il fratello maggiore sul trono del Wakanda ed occuparne il posto in sua assenza. La sceneggiatrice Okorafor ha detto di Shuri: “Lei è una giovane donna africana, geniale, ossessionata dalla tecnologia e che ha spiritualmente viaggiato tanto nel passato del Wakanda, prima che diventasse tale. I progenitori la chiamano L’Anziana Futuro. Shuri è super ambiziosa. La amo in tutto, è un personaggio che mi comunica un sacco di cose”.

Il titolo della serie sarà Shuri, il primo numero verrà pubblicato ad ottobre negli Stati Uniti.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui