L’icona degli anni ’80, Iridella (Rainbow Brite in originale), torna con un nuovissimo fumetto per tutte le età che arriverà nei negozi questo autunno.

Scritta da Jeremy Whitley con i disegni di Brittney Williams, la serie è l’ultima aggiunta alla linea di fumetti anche per giovani di Dynamite Entertainment. “Rainbow Brite ha catturato l’immaginazione dei bambini nati negli anni ’80 (come me) come un’eroina fantasy che potrebbe cambiare il mondo non solo attraverso la magia, ma attraverso la gentilezza”, ha detto Whitley della serie. “È un simbolo di ciò che può accadere quando lavoriamo tutti insieme e combattiamo contro le ombre che vogliono eliminare tutto il colore dal mondo.”

In un comunicato stampa Dynamite Entertainment e Hallmark hanno annunciato che lo scrittore Jeremy Whitley (My Little Pony, Unstoppable Wasp) e l’artista Brittney Williams (Patsy Walker, A.K.A. Hellcat!, Goldie Vance) lavoreranno ad una serie mensile per tutte le età.

Dopo il grande successo di altri titoli dedicati ai lettori più giovani come Grumpy Cat, Boo: The World’s Cutest Dog e Bob’s Burgers, Dynamite Entertainment dà il benvenuto alla ragazza più colorata del mondo, Rainbow Brite, nella sua line-up del 2018.

Nel fumetto incontreremo Wisp e Willow, due migliori amici che vivono in una piccola città. Sono inseparabili, finché una notte Wisp scopre che qualcosa sta rubando il colore dal mondo. Per sfuggire alla sua presa, Wisp deve usare il suo ingegno e l’aiuto di un nuovo amico o amica… da qualche altra parte! Poi inizia l’avventura…

“Il mondo ha bisogno di una giovane eroina vestita di un arcobaleno ora più che mai, in un mondo in cui le cose vengono spesso semplificate in bianco e nero ed è facile per le persone voltare le spalle a persone non come loro”, ha aggiunto Whitley.

“Siamo molto entusiasti di pubblicare questa serie per i lettori più giovani”, ha dichiarato Nick Barrucci, CEO ed editor di Dynamite Entertainment. “Rainbow Brite ha una rilevante storia nei fumetti, quindi siamo lieti di riportarla in stampa con la storia di Jeremy che i fan di tutte le età adoreranno”.

Il numero di debutto Rainbow Brite #1 offrirà un’ampia selezione di variant cover che potete vedere in alto, offrendo ai fan la possibilità di raccogliere l’intero set! L’artwork della copertina include i lavori di Paulina Ganucheau (Zodiac Starforce), Tony Fleecs (My Little Pony) e una copertina classica.

Una Blank Authentix Edition sarà disponibile come variant per Rainbow Brite #1 con la stessa grande storia, ma con una copertina vuota per permettere ai fan di convincere il loro artista preferito a disegnare la loro versione di Rainbow Brite.

Rainbow Brite #1 sarà presente nel catalogo di agosto 2018 di Diamond Comic Distributors ed è previsto in uscita per ottobre 2018. Rainbow Brite # 1 sarà anche disponibile per l’acquisto tramite le piattaforme digitali.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui