I primi titoli saranno lanciati a novembre di quest’anno.

Un’importante partnership in vista del San Diego Comic-Con di questa settimana. Marvel e IDW Publishing hanno infatti annunciato una collaborazione per la produzione di fumetti rivolti ad un pubblico young.

“Da Iron Man a Capitan America, fino ad arrivare ad Hulk, il pantheon dei character Marvel ha qualcosa da offrire ad ogni tipo di lettore- ha dichiarato l’editor della IDW Publishing John Barber– e grazie a questo accordo Marvel e IDW mirano a creare nuovi ed eccitanti fumetti per una generazione che sta crescendo in un mondo Marvel”.

Non si tratta della prima collaborazione tra Marvel e IDW, visto che di recente la casa editrice che detiene i diritti delle Tartarughe Ninja ha pubblicato una serie su Star Wars.

Il primi titolo Marvel-IDW verrà lanciato a novembre di quest’anno, e avrà come protagonisti Peter Parker e Miles Morales. Seguirà a dicembre una serie dedicata agli Avengers, mentre a gennaio verrà lanciata una serie su Black Panther. 

L’obiettivo è quello di raggiungere un pubblico, soprattutto di giovanissimi, che non si è mai approcciato ai fumetti Marvel, ma che ha ben presente i personaggi della Casa delle Idee, resi popolari dall’universo cinematografico sviluppato dalla Disney nell’ultimo decennio.

“IDW è il partner ideale per raggiungere i lettori di una nuova generazione” ha dichiarato Sven Larsen, direttore editoriale della  Marvel. Mentre il presidente della IDW Greg  Goldstein ha dichiarato che la Casa delle Idee assieme alla sua etichetta “sono capaci di creare prodotti ideali per appassionati giovani e meno giovani. Combinando le nostre forze i risultati saranno spettacolari”.

In Spider-Man compariranno sia Peter che Miles e anche Spider-Gwen e sarà scritto da Delilah Dawson con disegni di Fico Ossio.

Avengers e Black Panther saranno i prossimi titoli, per il momento non è previsto nessun crossover. Avengers uscirà a dicembre, Black Panther a gennaio.

Captain Marvel comparirà in Avengers che sarà disegnato da Sara Pitre-Durocher, Shuri comparirà in Black Panther.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui