La seconda parte della terza stagione animata si ispira all’arco narrativo dell’Esame di Licenza Provvisoria da Pro Hero.
Con il 14° episodio della terza stagione animata di My Hero Academia (Boku no Hero Academia), ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e trasmesso il 14 luglio 2018 in Giappone, ha avuto ufficialmente inizio la seconda parte dell’anime che si ispira all’arco narrativo dell’esame di Licenza Provvisoria da Pro Hero che il maestro Horikoshi ha narrato e disegnato a partire dal numero 12 del suo manga.
Con la seconda parte della terza stagione l’anime ha dato il benvenuto ad una nuova opening e ad una nuova ending. La opening prende il nome di “Make My Story” ed è eseguita dal gruppo giapponese Lenny Code Fiction. La nuova ending, invece, è eseguita da Masaki Suda con il pezzo “Long Hope Firia”.
Di seguito potete guardare in video, rispettivamente, le due nuove sigle dell’anime:
Subbed the new #BokuNoHeroAcademia Season 3 Opening "Make my story" by Lenny Code Fiction. Enjoy~ pic.twitter.com/nVyAgxFLQr
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) July 14, 2018
Subbed the new #BokuNoHeroAcademia Season 3 2nd Cour ending "Long Hope Firia!" Enjoy~ pic.twitter.com/XHgUUx1AJ3
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) July 14, 2018
La seconda parte accompagnerà la terza stagione fino al finale, ovvero all’episodio 25.
“L’Esame di Licenza Provvisoria da Pro Hero”.
Deku e gli altri sostengono l’Esame di Licenza Provvisoria da Pro Hero, nel quale solo il 50% degli Heroes iscritti possono passare“.
La terza stagione di My Hero Academia sarà composta da un totale di 25 episodi.
【新キービジュアルが来た!】
『僕のヒーローアカデミア』TVアニメ3期第2クールに向けた新キービジュアルを解禁!
第2クールは7/14(土)スタート。
更に向こうへ、Plus Ultra<プルスウルトラ>!!https://t.co/9o6B5k1hiF#heroaca_a #ヒロアカ pic.twitter.com/oI4kxvlnUf— 僕のヒーローアカデミア_アニメ公式 (@heroaca_anime) June 30, 2018
My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 188 capitoli settimanali e i primi 158 sono stati raccolti in 17 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 15 volumi disponibili.
Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.
Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes, arriverà in Giappone dal 3 agosto 2018, vanterà la supervisione della sceneggiatura e character design del maestro Horikoshi, svelerà il passato di un personaggio e tanto altro che potete raggiungere qui.