Marvel spinge ancora sull’evento estivo dedicato al mondo degli X-Men. Questa volta lo fa con uno storico e iconico personaggio che compare dopo tanto tempo in una nuova immagine promozionale.

ATTENZIONE QUESTA NEWS POTREBBE CONTENERE SPOILER

La Marvel ha svelato una nuova immagine promozionale per l’evento mutante Extermination, ed è caratterizzato dalla rappresentazione di una persona non ben riconoscibile che però tiene fra le mani un visore ottico al quarzo rubino. Non ci sono dubbi, si tratta dell’ex leader degli X-Men, Ciclope.

Il nuovo teaser presenta le parole “Set It Right”, mentre Ciclope tiene in mano il suo visore. Le premesse di Extermination prendono base dal periodo in cui i cinque originali X-Men sono stati dislocati temporalmente nel futuro, alterando così la timeline e avendo un effetto devastante sulle loro storie, quindi “Set It Right” (Aggiustala) potrebbe riferirsi alla timeline.

Il fatto è che potrebbe anche riferirsi, in questa immagine specificamente, a Ciclope stesso. Nel rilancio All-New All-Different Marvel, siamo venuti a sapere che Ciclope era morto negli 8 mesi trascorsi da Secret Wars. Poi abbiamo visto il suo destino svelato in Death of X, dove è morto a causa della Peste M diffusa dalle Nebbie Terrigeni degli Inumani. Se gli X-Men portati dal passato stanno sistemando le cose per quanto riguarda la timeline, forse c’è un modo per “risistemare” il Ciclope originale anche nella terra dei vivi.

Potete vedere l’immagine del teaser qui sopra, realizzata da Pepe Larraz e Marte Gracia.

Extermination sarà scritto da Ed Brisson e disegnato da Pepe Larraz, e sarà ambientato 20 anni nel futuro, poiché tutta l’esistenza mutante è sull’orlo dell’estinzione. Dipenderà dai cinque X-Men originali sistemare le cose.

“Questa serie parla degli originali Cinque – Jean, Bobby, Warren, Hank e Scott“, dichiara Brisson. “Anni fa, sono stati portati dal passato al nostro presente in modo che potessero vedere quanto male le cose sono andate con i loro sé più anziani e, in teoria, risolvere la situazione. Avevano intenzione di fermarsi in questo ‘futuro’ brevemente, ma sono rimasti a lungo, troppo a lungo e la loro presenza, alla fine, porterà a conseguenze molto gravi – non solo per se stessi e gli X-Men, ma per tutti i mutanti”.

Immergersi nella storia degli X-Men in modo significativo era una delle priorità di Brisson in quanto entrava in queste trame per la prima volta.

“Il nostro compito per questo era, ‘Le tue questioni sospese sono importanti'”, dichiara Brisson. “Ogni singola storia di Uncanny X-Men che coinvolge gli originali Cinque X-Men è importante. Se gli X-Men sono qui, allora non sono dove dovrebbero essere, combattendo quelli che dovrebbero combattere. Cosa succede quando il passato inizia a districarsi? Qual è l’effetto farfalla sul nostro presente? ”

Chissà, forse quell’effetto finirà per riportare in vita un degli X-Men più iconici di sempre?

Extermination #1, di Brisson e Pepe Larraz, sarà in vendita il 15 agosto. Extermination #2 seguirà il 29 agosto.

Fonti: comicbook

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui