Le forti piogge lungo la costa occidentale del Giappone hanno causato alluvioni e frane in tutta l’area

Hiroshima ha sentito il peso del disastro. Complessivamente, almeno 200 persone sono morte in relazione alle inondazioni e alle distruzioni e più di 7.000 sono evacuate in seguito a blackout e carenza di rifornimenti nelle aree di Hiroshima, Okayama ed Ehime. Il primo ministro Shinzō Abe avrebbe dovuto recarsi in Belgio, in Francia, in Arabia Saudita e in Egitto questo mese come parte di un tour diplomatico, ma ha cancellato il viaggio per coordinare la crisi.

Gli artisti e la società di videogiochi Cygames stanno facendo il possibile per alleviare i costi e sollevare lo spirito delle persone. Cygames ha annunciato in un comunicato stampa che la società ha donato 25 milioni di yen alla Croce Rossa del Giappone e altri 25 milioni di yen al Central Community Chest of Japan (Akai Hane).

Gli artisti pubblicano le illustrazioni di supporto sotto l’hashtag “# 西 日本 頑 張 ろ う イ ラ ス ト” (Illustrazioni di buona fortuna per il Giappone Occidentale). L’hashtag è iniziato quando il creatore del manga Fuuka, Kouji Seo, ha condiviso l’immagine su Twitter, che vedete sopra, con il commento: “Questa è un’immagine che mi ha mandato mia sorella, mi chiedo cosa posso fare”. Il creatore del manga Ahiru no Sora Takeshi Hinata ha risposto con “Facciamo qualcosa!” Seo ha pubblicato un’illustrazione utilizzando l’hashtag con il messaggio: “Sebbene tutto quello che posso fare sia disegnare manga, spero che le persone che hanno sofferto per l’alluvione possano riprendere la loro normale vita quotidiana”.

Hinata ha risposto con questa illustrazione.

Kaya Tsukiyama, creatore di Area no Kishi, ha risposto così:

Il creatore del manga Kanojo, Okarishimasu, Reiji Miyajima, ha mantenuto la catena:

Presto molti altri artisti  hanno risposto, tra cui l’autore di Hajime no Ippo, George Morikawa, quello di Fairy Tail, Hiro Mashima, e Akimine Kamijyō di Samurai Deeper Kyo:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui