Il cast originale è pronto per tornare per la versione su grande schermo della serie TV

I fan dei Crawley possono essere felici oggi, in quanto è stato ufficializzato un film basato sulla serie TV Downton Abbey.

Focus Features e Carnival Films stanno lavorando per portare Downton Abbey e le vite della famiglia Crawley e dei suoi servitori sul grande schermo. Il cast principale originale della apprezzata serie TV tornerà per questa nuova avventura, con le riprese previste pr questa estate.

Il film segnerà anche il ritorno alla serie del suo creatore, il premio Oscar Julian Fellowes, che ha scritto la sceneggiatura del film e produrrà il film insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge.

Downton Abbey, che si è conclusa nel 2015, ritrae la vita della famiglia aristocratica inglese Crawley e dei suoi servitori, sullo sfondo di eventi storici come l’affondamento del Titanic e della Prima Guerra Mondiale. È diventato uno dei programmi TV più popolari in tutto il mondo, in onda in almeno 150 paesi.

“Quando la serie televisiva si è conclusa, il nostro sogno era quello di portare a milioni di fan un film, e ora, con fortuna, saremo presto in produzione. Il copione di Julian incanta, emoziona e diverte e nelle mani di Brian Percival puntiamo a dare tutto ciò ognuno possa sperare di vedere sul grande schermo”, ha detto Neame in una nota.

Brian Percival, che ha diretto il pilot della serie, dirigerà il film. Anche Nigel Marchant tornerà alla produzione esecutiva.

La serie, vincitrice di molti premi internazionali, è andata in onda in Italia sulle reti Mediaset.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui