Bleach – Il Film: svelati i concept e il commento di Tite Kubo

Pubblicato il 14 Luglio 2018 alle 12:00

Il giorno del ritorno di Bleach è atteso nelle sale giapponesi la prossima settimana con il film live action che si ispira al primo arco narrativo della serie originale.

Attraverso le pagine del numero 33 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile per l’acquisto da oggi 14 luglio 2018 in Giappone come uscita speciale per i 50 anni della rivista, apprendiamo nuovi artwork e concept realizzati per il film live action, con attori in carne e ossa quindi, di “Bleach”, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Tite Kubo che uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 20 luglio 2018.

I concept realizzati in computer grafica sono dedicati per le armi, gli Hollow e Gran Fisher. Eccoli qui di seguito in questo estratto della rivista Shonen Jump (sinistra):

In questo collage potete anche guardare i concept che appariranno nel live action in alta definizione:

Concept art of Hollows (Live Action) from bleach

All’interno della rivista, Shueisha ha pubblicato il commento di Tite Kubo, accreditato come il creatore originale dell’opera. Ecco cosa ha dichiarato ad una settimana dall’uscita del live action:

Non sono significativamente coinvolto nella produzione del progetto del live action di Bleach per due ragioni: la prima in quanto non vedevo l’ora di scoprire quali scene il regista (Mr. Sato) avrebbe scelto per questo film; la seconda perchè non avevo il tempo materiale per impegnarmi alla realizzazione del progetto quando i lavori sono cominciati dal momento che ero dentro  l’ultimo arco narrativo del manga. Ad ogni modo ho avanzato solo due richieste per questo film: la prima è stata quella di non cambiare il rapporto tra i personaggi instaurato nella storia del manga originale; la seconda che non ci fossero modifiche tra le emozioni e le azioni dei personaggi stessi.
Grazie a queste linee guida il film è meraviglioso.
Sebbene la storia abbia alcuni aspetti che la differenziano dal manga, molte battaglie sono ispirate alla storia originale.
Un senso di velocità e azione di alto livello raggiungono un livello totalmente nuovo all’interno dei circuiti dei film giapponesi.
Se non mi fosse piaciuto, onestamente, non avrei scritto alcun commento.
Adesso, invece, ne scrivo uno con felicità.
Spero che andiate in un cinema a guardarlo per scoprire il risultato finale”.

Qui di seguito potete guardare gli ultimi character trailer dedicati e qui le informazioni sulla produzione direttamente dalle pagine di Weekly Shonen Jump.

Il live action si ispira al primo arco narrativo scritto e disegnato da Tite Kubo nel suo manga, ovvero l’arco “Sostituto Shinigami”. L’arco narrativo è narrato dal primo all’ottavo volume del manga.

Il film è diretto da Shinsuke Sato (Death Note: Light Up the New World, Gantz, I Am a Hero, Oblivion Island). [ALEXANDROS] eseguirà la sigla del film con “Mosquito Bite” e “MILK”.

In merito al cast già svelato in anticipo, Ichigo Kurosachi sarà interpretato Sota Fukushi, Hana Sugisaki porterà alla realtà Rukia Kuchiki, Byakuya Kuchiki sarà interpretato da MIYAV, Uryuu Ishida sarà interpretato da Ryou Yoshizawa e Renji Abarai sarà interpretato da Ryōhei Kagami.

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi (tra cui uno i, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action che arriverà il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi.

In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

Articoli Correlati

Fate/stay night: Unlimited Blade Works, la route omonima della celebre visual novel di Type-Moon, godrà di un nuovo adattamento...

26/11/2021 •

20:38

La serie originale della saga di Star Trek ritorna in una nuova edizione Blu-ray Disc grazie a Koch Media Italia. Per festeggiare...

26/11/2021 •

17:45

Le uscite manga J-POP del 1 Dicembre 2021 sono state comunicate attraverso il sito web ufficiale dell’editore. Tra i volumi...

26/11/2021 •

17:29