Il fumetto verrà pubblicato dalla Dark Horse a partire dal 7 novembre.

La produzione di Alien 3 è stata piuttosto tribolata, soprattutto quando il film era in fase di scrittura. Ben dieci, infatti, furono gli autori chiamati in causa per scriverne la sceneggiatura, prima di arrivare a quella definitiva di David Giler e Walter Hill, trasposta in pellicola nel 1992 da David Fincher. Ma il primo di tutti fu un nome eccellente della letteratura fantascientifica mondiale: stiamo parlando di William Gibson, considerato tra i padri fondatori del movimento cyberpunk.

La sceneggiatura di Gibson per Alien 3 fu però presto messa da parte, ma, fortunatamente, ciò che Hollywood respinge, il mondo dei fumetti accoglie. E così accadrà anche stavolta.

Infatti, secondo ComicBookResource.com, la Dark Horse Comics è entrata in possesso di quella sceneggiatura, e ne sta facendo una trasposizione a fumetti disegnata da Johnnie Christmas, e colorata da Tamra Bonvillain.

Nella sceneggiatura di Gibson i protagonisti della storia sarebbero Bishop e Hicks, mentre il personaggio di Siguorney Weaver sarebbe relegato ad un ruolo marginale. La piccola Newt, invece, anziché morire in apertura di film sarebbe stata riportata ancora viva sulla Terra, e sarebbe andata a vivere coi nonni.

Nella sinossi di Gibson gli eventi riprendono dal finale di Aliens: le forze dell’Union of Progressive People intercettano l’astronave che trasporta i corpi ibernati di Ripley, Hicks, Newt e Bishop. Ma, a loro insaputa, hanno anche catturato un altro passeggero, il letale xenomorfo, la cui scoperta scatenerà una corsa tra i governi per utilizzarlo come arma di guerra. La sceneggiatura di Gibson delinea quindi un terrificante e intenso thriller a tema Guerra Fredda.

Lo script inutilizzato di Gibson ha nel tempo prodotto una vera e proprio fan-base che oggi, a distanza di tanti anni, potrà finalmente vedere quella storia trasposta a fumetti.

La Dark Horse starebbe lavorando ad una miniserie divisa in cinque parti. Qui sotto potete vedere un’anteprima delle prime cinque pagine del fumetto.

Il primo numero dell’adattamento a fumetti dell’Alien di William Gibson verrà pubblicato negli Stati Uniti il 7 novembre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui