Tex n. 616, mensile
Sotto scorta
Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Raul & Gialuca Cestaro
Copertina: Claudio Villa
Tex ha catturato Jack Torrent, un pericoloso bandito, ma i guai grossi cominciano proprio adesso. Nella città di Bravestone, la gente ha paura. A cominciare dallo sceriffo, che non vuole farsi carico del prigioniero rischiando di attirare la vendetta della sua sanguinaria banda. Soltanto un drappello di cittadini si schiera a fianco del Ranger, offrendosi di accompagnarlo a Fort Kearny, dove Torrent potrà essere consegnato alla giustizia. Sarà un viaggio pericoloso, in corsa contro la morte, e con una sorpresa ad attendere Tex e i suoi coraggiosi compagni di avventura…

Shanghai Devil n. 5, mensile
Lanterne Blu
Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Alessandro Nespolino
Copertina: Corrado Mastantuono
Tornato a Shanghai, Ugo non riesce a impedire che Meifong e sua sorella vengano rapite dai mercanti di schiave. Le due ragazze, insieme ad altre giovani cinesi, sono state imbarcate su una nave americana. Ugo indossa la maschera di Shanghai Devil e si reca al porto, riproponendosi di liberarle. Al momento decisivo, scopre di non essere solo: anche il misterioso guerriero mascherato Tai-Mien ha deciso di dare l’assalto alla nave, alla testa di un manipolo di donne guerriere.

Martin Mystère n. 319, bimestrale
I pensieri degli altri
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Enrico Bagnoli e Maurizio Gradin
Copertina: Giancarlo Alessandrini
Voci che si accavallano nella mente, spezzoni di frasi, indecifrabili frammenti di sensazioni, di vampate d’odio, di amore e di follia in una sorta di frastuono assordante. Sono i pensieri degli altri, della folla di esseri viventi che ci circonda senza che neppure ce ne rendiamo conto, e che, per la prima volta, un’apparecchiatura costruita dall’uomo è in grado di captare. E, da questo coro di suoni e di immagini spesso incomprensibili e sempre inquietanti, emerge chiara una richiesta di aiuto a cui il Detective dell’Impossibile non intende sottrarsi, e che lo precipita in una delle sue più drammatiche avventure, inseguito da cospiratori e poliziotti.

RISTAMPA
Dylan Dog n. 189 , mensile
Il prezzo della morte
Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano
Sei donne scomparse. Sei vite recise da un assassino che sembra conoscere le più riposte sofferenze delle sue vittime, guadagnandosene la fiducia. Sei morti ma nessun cadavere. Se non fosse per i mignoli di mano destra inviati come un macabro messaggio a Scotland Yard, si potrebbe persino credere che nulla sia avvenuto. Il caso è un tipico affare di cronaca nera e Dylan Dog dovrebbe entrarci poco… Ma non è forse nella vita di tutti i giorni che attecchiscono gli incubi più spaventosi?+

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui