One Piece, tra i tanti progetti per il 21° anniversario, vanterà un episodio autoconclusivo dedicato a Sanji e sarà realizzato dagli autori del manga Food Wars! Shokugeki no Soma.

Lasciata con il rotto della cuffia l’isola di Whole Cake, la ciurma di Cappello di Paglia è approdata in incognito a Wano Country, una nazione non affiliata al Governo Mondiale e non partecipante all’attuale summit del Reverie.

Il nuovo arco narrativo, che rientra nella grande saga dei Quattro Imperatori e tanto voluta da Eiichiro Oda stesso, si compone per ora di due capitoli più un terzo in attesa di imminente pubblicazione, e si prospetta essere uno dei lavori più longevi e più grandi che l’autore giapponese abbia mai realizzato sino ad ora.

Difatti, attraverso le anticipazioni apparse online del numero 33 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile da sabato 14 luglio 2018, apprendiamo il titolo del nuovo capitolo numero 911 di One Piece che sarà pubblicato all’interno della rivista mentre celebra i suoi 50 anni.

Il capitolo prende il titolo di “Grande avventura nella terra dei Samurai” e, secondo quanto notato da sandman (utente di Twitter sempre accreditato sull’attualità di One Piece), Eiichiro Oda nel suo manga, visto nel suo insieme, in 17 capitoli ha usato la parola “Avventura” nei titoli, mentre solo una volta “Grande Avventura“, ovvero nel capitolo in pubblicazione il prossimo sabato.

Oda è sempre attento ad ogni minimo dettaglio e anche il più piccolo indizio può essere un grande suggerimento. Pertanto, “Grande Avventura” potrebbe davvero lasciare intendere come Wano sarà il gioiello di Oda. Un gioiello da renderlo, ripetiamo, l’arco più lungo e esteso di sempre. Non ci resta che vivere e continuare a leggere l’opera per scoprire se davvero, alla fine, Marineford sarà stato un arco che non ha gridato al miracolo.

Per chi ama le curiosità, Eiichiro Oda ha usato la parola “avventura” nei seguenti 18 capitoli: 133, 162, 245, 304, 324, 442, 444, 497, 515, 526, 606, 656, 701, 711, 804, 831 e 911.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 910 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 88 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 86 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto e superato gli 800 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui