Un nuovo trailer per i prossimi film FLCL Progressive e FLCL Alternative è stato diffuso online.

Il trailer contiene due canzoni della band The Pillows, “Star overhead” e “spiky seeds”:

È stato inoltre pubblicato un nuovo poster del character designer Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion):

I biglietti saranno in vendita per i film in Giappone venerdì. Il film FLCL Alternative uscirà nei cinema in Giappone il 7 settembre. Il film FLCL Progressive segue il 29 settembre.

Ecco le sinossi della storia come indicate da Adult Swim, che rende disponibili entrambi in USA come serie televisive da 6 episodi ciascuna:

FLCL Progressive racconta la storia di Hidomi, una ragazza di 14 anni, della sua compagna di classe Ide e due esseri ultraterreni di nome “Jinyu” e “Haruha Raharu”, i quali intendono sbloccare il loro potenziale nascosto. A questo si aggiunge la forza nota come “ATOMSK”, una bella macchina vintage, e una certa Vespa.

FLCL Alternative ruota attorno le disavventure di Kana, studentessa di 17 anni che passa le sue giornate uscendo con le sue migliori amiche Mossan, Hijiri e Pets. Le loro vite ordinarie vengono sconvolte quando un mecha piove dal cielo insieme a una strana donna, Haruko, i cui piani per Kana e le sue amiche coinvolgono la forza nota come “ATOMSK”. Kana rischierà tutto per decidere se aiutarla o meno… come se potesse davvero scegliere!

FLCL Progressive ha appena completato la sua prima trasmissione su Adult Swim. FLCL Alternative sarà presentata in anteprima su Adult Swim a settembre.

“FLCL è sempre stato uno dei miei preferiti, e avere l’opportunità di lavorare con Production I.G. in queste nuove stagioni è stato un sogno diventato realtà”, ha dichiarato Jason DeMarco, vicepresidente senior/direttore creativo per l’on-air di Adult Swim, nel comunicato stampa quando sono state annunciate le serie.

FLCL, pronunciato in inglese come “Fooly Cooly,” è stato scritto da Yoji Enokido, diretto da Kazuya Tsurumaki e prodotto da Gainax, Production I.G. e King Records e pubblicato in Giappone dal 2000 al 2001. In Italia è arrivato grazie a Dynit. La storia è incentrata sul dodicenne Naota Nandaba che si annoia in una comune città della classe operaia. Ottiene forse più avventura di quella che egli voleva quando Haruko Haruhara irrompe nella sua vita.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui