L’annuncio ufficiale è stato dato direttamente dal publisher Dan DiDio.

Così come precedentemente riportatovi, G. Willow Wilson è la nuova scrittrice di Wonder Woman.

A confermarlo è stato lo stesso publisher della DC, Dan DiDio, durante il segmento DC All Access (minuto 5.15 circa):

La Wilson ha lavorato in Marvel negli ultimi anni creando la nuova Ms Marvel, Kamala Khan, generando ampi consensi di critica e pubblico. La scrittrice ha lavorato in DC nel 2007 dove realizzò, sotto l’egida Vertigo, la serie Air.

Dan DiDio ha definito l’acquisizione della Wilson:

[…] una incredibile opportunità […] per mantenere alta l’attenzione del nostro pubblico abbiamo bisogno dei migliori scrittori, e lei è senz’altro una aggiunta al nostro incredibile parco autori.

Di contro la Wilson ha detto:

Sono felicissima di poter scrivere un personaggio così iconico come Wonder Woman e di poter lavorare di nuovo alla DC, con oltre 75 anni di storia, Wonder Woman ha ricco background da cui attingere e non vedo l’ora di poter dare la mia impronta a lei e a tutti i suoi personaggi. Sarà una sfida renderle giustizia, ma mi piacciono le sfide e non vedo l’ora di iniziare.

 

La testata di Wonder Woman è passata, nell’era RINASCITA, da Greg Rucka a Shea Fontana fino al veterano James Robinson e, prima di arrivare alla Wilson, toccherà a Steve Orlando il compito di traghettatore con un ciclo che si prospetta quindi di 7 numeri.

La run della Wilson inizierà quindi con il #58 previsto per novembre negli USA e ad accompagnare la scrittrice ai disegni ci sarà Cary Nord (X-O Manowar).

Il primo arco narrativo si intitolerà “The Just War” e vedrà Wonder Woman soccorrere Steve Trevor catturato dopo una missione in un paese in guerra dell’Europa dell’est dove Diana ritroverà Ares.

La Wilson ha anche parlato di questo primo arco narrativo:

Qual è l’interesse di Ares in questo conflitto e perché agisce così stranamente? E’ cambiato? c’è speranza di redenzione per lui? e la cosa più importante… se Ares è tornato sulla Terra, cosa ne è stato della sua impenetrabile prigione su Themyscira?

Cosa ne pensate dell’arrivo di G. Willow Wilson su Wonder Woman?

 

 

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui