DC – Joker: Joaquin Phoenix è UFFICIALMENTE il protagonista

Pubblicato il 11 Luglio 2018 alle 09:14

Dopo mesi di speculazioni l’attore ha firmato il contratto che segna l’inizio ufficiale dei lavori sulla pellicola prequel.

Il film sulle origini del Joker – prodotto da Martin ScorseseEmma Tillinger Koskoff (The Wolf of Wall Street) e Richard Baratta – può ufficialmente iniziare la sua produzione visto che come riporta THR Warner Bros.Joaquin Phoenix hanno recentemente finalizzato l’accordo.

Le riprese del film inizieranno già a settembre a New York; a dirigere il ci sarà Todd Phillips che ha firmato anche la sceneggiatura insieme a Scott Silver.

Il film, i cui primi rumors risalgono ad agosto del 2017, era stato descritto come una pellicola “hard-boiled” e “l’esplorazione di un uomo ai limiti della società, di un personaggio decadente ma sarà anche una storia che mostri un esempio da non seguire”.

Il film è sicuramente un progetto “ambizioso” da parte di Warner Bros.: non c’è ancora un titolo definitivo né una data di uscita e colpisce anche l’intenzione di avere un budget contenuto – circa 60 milioni di dollari – rispetto ai blockbuster a cui il genere si è uniformato.

Il fatto di essere un film a sé stante inoltre fa pensare ad una pellicola più “sperimentale” nei toni e nei contenuti.

Joker intanto è protagonista di numerosi progetti capitanati da Jared Leto iniziando da un film stand-alone e da alcune comparsate in Harley QuinnBirds of PreySuicide Squad 2, the Joker and Harley Quinn..

 

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 2 dicembre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

28/11/2021 •

10:00

Yamato Video ha annunciato il doppiaggio italiano di Terror in Resonance – L’Eco del Terrore (Zankyou no Terror), la...

28/11/2021 •

08:27

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra torna finalmente in home video e per la prima volta in Blu-ray Disc, grazie alla...

27/11/2021 •

15:34