Anche i fan di Jurassic World si mobilitano pensando di poter scegliere il miglior regista per la loro saga preferita

Cos¡ alcuni fan si sono uniti per provare su change.org a far sostituire Colin Trevorrow come regista di Jurassic World 3 in modo che possa essere sostituito dal regista di Jurassic World: il regno distrutto, J.A. Bayona. Un giorno dopo l’inizio della petizione, questa ha appena superato le 100 firme.

“Come fan di lunga data di Jurassic Park e Jurassic World, crediamo che il regista J. A. Bayona abbia fatto un passo importante nella giusta direzione con il franchise”, si legge nella petizione. “Dopo il regno perduto, che è diventato un capitolo più oscuro e maturo del suo predecessore, non avrebbe senso tornare allo stile senza ispirazione di Colin Trevorrow“.

Dopo il deludente Jurassic Park III nel 2001, ci è voluto più di un decennio prima che Jurassic World arrivasse nei cinema, diretto e co-sceneggiato da Trevorrow. Prima del blockbuster, i progetti di Trevorrow erano di dimensioni molto più ridotte, con conseguente apprensione per il progetto.

L’uscita di Jurassic World ha guadagnato l’allora record per il miglior weekend di apertura, con 1,6 miliardi di dollari.

Il successo di Jurassic World aveva aiutato Lucasfilm a prendere la decisione di ingaggiare Trevorrow per dirigere l’Episodio IX, ma poi ha anche deciso di rimpiazzarlo. Anche sulla base di ciò, alcuni fan ritengono che Trevorrow sia inadatto al sequel di Jurassic World.

“Il licenziamento di Trevorrow da Star Wars: Episodio IX, insieme al basso valore di produzione del suo film indipendente Il libro di Henry e ai suoi errori di comunicazione durante la campagna di marketing de il regno perduto, è una testimonianza della sua inadeguatezza”, indica la petizione. “Ha dimostrato di non essere in grado di gestire un progetto così ampio e complesso, mentre l’abilità e la sensibilità di Bayona sono chiaramente percepibili e potrebbero darci un altro grande episodio, guidando il franchise verso l’eccellenza e creando un futuro luminoso per i nostri amati dinosauri “.

Mentre il terzo film potrebbe essere lontano anni, Trevorrow ha recentemente confermato che la sua visione del film ha richiesto un’attenta pianificazione con i primi due film di Jurassic World.

“Volevo solo che la fine del film mostrasse che l’equilibrio è cambiato per i personaggi e per il mondo”, Trevorrow ha condiviso con Empire. “Che nulla sarà mai lo stesso di come era all’inizio del film… Ho un film sui dinosauri che ho sempre voluto vedere e ci sono voluti due film per averlo così”.

Jurassic World 3 è atteso per l’11 giugno 2021.

 

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Si certo.. i fan vogliono quello vogliono quell’altro ma cosa vogliono davvero boh!?
    Si ripete il concertino del famdom di SW che prima chiedono la sostituzione di Abrams ora di Johnston.

    Ok il miglioramento nell’estetica di fallen kingdom rispetto il capitolo precedente ma questi dimenticano che FK rimane comunque un film scritto e prodotto da Trevorrow.
    Se hanno visto un proseguimento maturo e oscuro nel franchise è anche grazie a lui.
    Oh beh Bayona non mi dispiace ma non mi faccio drammi se non ritorna.

    Sul licenziamento della disney ci sono tanti punti oscuri, vedendo anche quanti licenziati ci sono stati e problemi che ritornano per ogni film.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui