Annunciata la data di Maleficent 2, rinviato Indiana Jones 5

Una delle più grandi cattive della Disney è pronta a tornare con la propria storia, mentre per l’archeologo bisognerà ancora aspettare.

Borys Kit (The Hollywood Reporter) ha rivelato come la Disney abbia programmato l’uscita nelle sale di Maleficent 2 per il 29 maggio 2020, tra circa due anni.

La Disney avrebbe inoltre spostato un film Marvel dal 30 luglio 2021 al 12 febbraio 2021, mentre  Jungle Cruise (con Dwayne “The Rock” Johnson) esordirà nelle salel’11 ottobre 2019 e Mary Poppins Returns dal 25 dicembre 2018 al 19 dicembre.

Diretto da Joachim Rønning, nel cast vediamo oltre all’immancabile ritorno di Angelina Jolie e Elle Fanning, anche Chiwetel Ejiofor, Michelle Pfeiffer,  Ed Skrein, Robert Lindsay, Harris Dickinson, Sam Riley Fosco,Imelda Staunton  Juno Temple n Lesley Manville.

Uscito nelle sale italiane nel 2014, Maleficent ha incassato oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo, mostrando al pubblico gli eventi che indurirono il cuore di uno dei personaggi più cattivi della Disney, capace di anciare una maledizione sulla piccola Aurora. Maleficent 2, ambientato diversi anni dopo, continua a esplorare il complesso rapporto tra Malefica e l’amata principessa, mentre si formano nuove alleanze e nuovi avversari minacciano la brughiera e le creature magiche che la abitano.

Per quanto riguarda Indiana Jones 5 invece, da tempo ormai si vocifera di un continuo ritardo per quanto riguarda la data d’inizio delle riprese del flm(con una fonte anonima di Variety che ha dichiarato come  l’avvio delle riprese, inizialmente fissato per aprile 2019, dovrebbe ritardare di “mesi, se non di un anno intero”) e questo ha portato inevitabilmente Lucasfilm a rinviare l’uscita del film nelle sale di un anno, dal 2020 al 2021. I problemi del film sarebbero legati alla sostituzione della sceneggiatura, prima affidata a David Koepp e ora passata a Jonathan Kasdan (co-sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story), figlio del Lawrence che scrisse per il franchise I Predatori dell’Arca Perduta.

Comunque sia, gli incidenti sul percorso della realizzazione del film non dovrebbero essere così insormontabili tanto che, come detto, Lucasfilm ha fissato Indiana Jones 5 per il 9 luglio 2021, in un periodo dove al Box Office dovrebbe solamente scontrarsi con Dungeons and Dragons.

(via CB)

COMMENTA IL POST