DC: che fine ha fatto l’imprinting Milestone?

0
Il lancio, più volte rimandato, sarebbe dovuto arrivare a ottobre… parola del disegnatore Kyle Baker.

Della Milestone, e/o di Earth-M o Terra M se preferite, si erano perse quasi le tracce e anche un po’ le speranze.

Il progetto annunciato addirittura a gennaio 2015 era stato più volte rimandato, dato per morto, salvo poi ritornare agli onori della cronaca ad ottobre 2017 quando DC ne annunciò il lancio nella primavera 2018 con il one-shot Milestone e le serie Static ShockLove ArmyDuo.

Un nuovo aggiornamento era giunto dal disegnatore Kyle Baker che, pochi giorni fa, confermava, tramite il suo account twitter personale, che il lancio sarebbe avvenuto ad ottobre con la serie Static Shock portata a quindicinale. Baker inoltre sottolinea che i ritardi sono dovuti alla volontà di realizzare alti di altissima qualità.

https://twitter.com/KyleJBaker/status/1014620710382243840

Tuttavia con l’ufficializzazione delle uscite previste per ottobre non c’è traccia della Milestone. Probabile un annuncio in pompa magna al prossimo New York Comic-Con di ottobre?

Fondata a metà anni ’90 da Denys Cowan, Michael Davis, Derek Dingle e dallo scomparso Dwayne McDuffie, la Milestone proponeva un pantheon di personaggi esclusivamente di colore affrontando spesso anche tematiche adulte. L’etichetta originale chiuse nel 1997 e i personaggi inglobati nell’Universo DC dove però hanno avuto pochissima fortuna eccetto per il sopracitato Static Shock che beneficiò di una serie animata di successo e di una serie, durata pochissimo, durante i New 52.

Rimaniamo ovviamente in attesa di conferme ufficiali e soprattutto delle prime immagini!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui