My Hero Academia: anticipazioni e trailer del 14° episodio della terza stagione

Pubblicato il 13 Luglio 2018 alle 18:00

Gli studenti aspiranti Heroes del Liceo Yuhei, in previsione dell’esame per la Licenza Temporanea da Hero Professionisti, pensano alle proprie mosse speciali.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Il numero 32 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile per l’acquisto in Giappone, ha pubblicato la trama definitiva del quattordicesimo episodio della terza serie animata di My Hero Academia (o 52° se consideriamo il progressivo degli episodi delle precedenti stagioni), ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, che in Giappone andrà in onda sabato 14 luglio 2018.

L’episodio, che segna l’inizio della seconda e ultima parte della terza stagione, è intitolato “”, è tratto dal volume numero 12 del manga originale di Kohei Horikoshi narrante l’arco narrativo dell’esame per la Licenza Temporanea da Hero Professionista. Ecco la trama:

Izuku riflette sulla sua mossa speciale!!
Un suggerimento da Hatsume!
La classe 1-A del corso per Heroes del Liceo Yuhei si prepara all’esame per la Licenza Temporanea da Heroes Professionisti attraverso un allenamento per sviluppare le mosse speciali. Izuku, tuttavia, non può rischiare sistematicamente di danneggiare le sue bracia. Ed è in quel momento che arriva All Might!
Immagine con Iida: Izuku ascolta casualmente un’osservazione che Hatsume fa a proposito di Iida e ciò offre, sempre ad Izuku, un’idea per sviluppare la sua tecnica caratteristica.
Immagine con Hatsume: Hatsume si offre volontaria di lavorare al costume da eroe di Izuku, mentre All Might si avvicina al suo successore per dargli ancora dei consigli.
Izuku questa settimana: una modifica al costume!
Hatsume crea un nuovo costume da Hero per Izuku che corregge il suo stile di combattimento. La ragazza applica due importanti modifiche: un supporto per alleviare il peso dalle sue braccia e…!

Ed ecco il trailer del quattordicesimo episodio trasmesso alla fine del precedente e pubblicato dal canale ufficiale YouTube della serie animata di Boku no Hero Academia:

L’Esame di Licenza Provvisoria da Pro Hero”. 
Deku e gli altri sostengono l’Esame di Licenza Provvisoria da Pro Hero, nel quale solo il 50% degli Heroes iscritti possono passare“.

Ricordiamo che la nuova opening prende il nome di “Make My Story” ed è eseguita dal gruppo giapponese Lenny Code Fiction. La seconda ending, invece, è eseguita da Masaki Suda con il pezzo “Long Hope Firia”.

La terza stagione di My Hero Academia sarà composta da un totale di 25 episodi.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 187 capitoli settimanali e i primi 158 sono stati raccolti in 17 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 15 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes, arriverà in Giappone dal 3 agosto 2018, vanterà la supervisione della sceneggiatura e character design del maestro Horikoshi, svelerà il passato di un personaggio e tanto altro che potete raggiungere qui.

Articoli Correlati

Da ormai molto tempo si rumoreggia di un possibile nuovo progetto su Daredevil all’interno dell’MCU. Da quando la serie...

19/11/2021 •

11:30

Sembra proprio che One Piece Film Red sarà il prossimo film della fortunata serie di Eiichiro Oda. L’annuncio,...

19/11/2021 •

11:01

Nel 2019 è stato annunciato che Marvel Television avrebbe collaborato con Hulu per produrre quattro serie...

19/11/2021 •

11:00