Qualche ora fa il publisher Microids ha annunciato ufficialmente che l’attesissimo remake di Toki sarà pubblicato in esclusiva per Nintendo Switch il prossimo 22 novembre 2018.

Per i più giovani, o anche per coloro che non lo conoscessero, Toki è un action platform 2D pubblicato nel 1989 nelle sale giochi, ed è diventato sin da subito un gioco di culto che ha segnato un’intera generazione di giocatori, ricordato soprattutto per un livello di difficoltà tipico dei giochi in quel momento, ma piuttosto elevato.

Il suo personaggio principale chiamato Toki era un guerriero che viveva pacificamente nella giungla con la sua amante Miho. Ma un giorno appaiono dal nulla il malvagio stregone Vookimedlo e il demone Bashtar, che rapiscono la ragazza e trasformano il povero protagonista in uno scimpanzé.

Le armi di Toki saranno degli strani proiettili che sputerà dalla bocca contro i suoi nemici e durante la sua avventura, troverà degli oggetti che lo potenzieranno, come ad esempio un casco da football americano oppure un paio di pinne e boccaglio nei livelli subacquei.

Nella nuova versione per Nintendo Switch il gioco avrà una grafica completamente rinnovata ed una colonna sonora completamente ricampita. Inoltre, alla versione standard del gioco, si aggiungerà un’altra chiamata “Retrollector Edition”, che includerà:

  • Versione retail di Toki;
  • Un esclusivo fumetto di 16 pagine;
  • Diversi strickers dei personaggi;
  • Delle stampe delle ambientazioni;
  • Una piccola riproduzione di una cabinato arcade dove potremo inserire la console per avere l’illusione di giocare in una sala giochi a casa nostra;

Philippe Dessoly, artista per la versione originale di Toki su Amiga, e noto per i suoi disegni ufficiali di UFO Robot e Captain Harlock, è il direttore artistico di questo remake. A Pierre Adane è stato affidato lo sviluppo del gioco, mentre la musica sarà scritta da Raphael Gesqua, un esperto compositore di videogiochi. Tutti e tre hanno già lavorato insieme al gioco Mr. Nutz.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui