Il one-shot che rilancerà l’universo creato da Neil Gaiman e sarà in vendita a partire dall’8 agosto negli USA.

DC e Vertigo ha diffuso una corposa anteprima di The Sandman Universe #1, one-shot che darà il via al rilancio dell’universo di Sandman così come concepito da Neil Gaiman a cui si affiancheranno Nalo Hopkinson, Kat Howard, Si Spurrier e Dan Watters, con disegni di Bilquis Everly mentre la cover è firmata da Jae Lee.

I quattro sceneggiatori introdurranno ciascuno uno delle nuove serie che verranno successivamente pubblicateThe Dreaming, Lucifer, Books of Magic e The House of Whispers PER TUTTI I DETTAGLI DELLE SERIE CLICCATE QUI.

L’anteprima di The Sandman Universe #1 ci mostra una situazione famigliare: il bibliotecario Lucien, responsabile di custodire tutti i libri scritti e/o soltanto immaginati, scopre che uno dei libri è scomparso mentre Mervyn lo avverte che Sogno stesso si sta sgretolando.

“[L’universo di Sandman è] un’enorme sabbiera con così tanti meravigliosi giocattoli con cui nessuno ha finora giocato”, ha detto Gaiman, spiegando perché è tornato nel mondo di Sogno ancora una volta. “Ho iniziato a sentirmi in colpa. Mi è piaciuta l’idea di far giocare di nuovo i giocattoli, ricordando alle persone quanto è divertente, e anche l’opportunità di lavorare con alcuni scrittori fantastici. Con la nuova linea, ci saranno anche artisti fantastici.

“Per questo, è davvero la gioia di guardare indietro alla storia di Vertigo“, ha continuato lo scrittore. “C’è sempre qualcosa che ho creato nel mondo di Vertigo, che si è spento, è andato nel mondo e ha fatto davvero bene. Ma il naturale ciclo di vita di queste cose è venuto, è andato via. Riportiamo tutto indietro, divertiamoci. Quindi per me, la gioia è stare seduti con scrittori intelligenti che adorano il materiale e dicono: “Andiamo a giocare”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui