L’imminente nuova stagione animata di Fairy Tail narrerà gli eventi conclusivi del manga di Hiro Mashima.

In occasione dell’Anime Expo 2018, evento svoltosi in quel di Los Angeles nelle ultime ore e tutto dedicato all’animazione giapponese, si è tenuto un panel dedicato a Fairy Tail, il manga scritto e disegnato da Hiro Mashima all’interno di Weekly Shonen Magazine dal 2006 al 2017, ma non si è parlato tanto della serie manga ormai conclusa da un anno, ma dell’imminente serie animata che si accingerà a trasporre gli ultimi eventi ufficiali sino al finale.

Difatti, dopo l’annuncio da parte dell’autore il quale dichiarava che l’anime riparte nel corso della stagione autunnale, A-1 Pictures (studio di animazione) ha svelato alla convention che la stagione conclusiva debutterà in Giappone nell’ottobre 2018 anche se al momento non sappiamo il giorno specifico. Attendiamo maggiori informazioni nel corso dei prossimi mesi.

La serie animata di Fairy Tail è stata trasmessa dal 2009 al 2016 in Giappone con 277 episodi totali. In Italia, invece, i diritti della serie sono stati acquisiti da Rai e, attraverso l’emittente Rai 4, sono stati trasmessi i primi 150 appuntamenti nel corso del 2016.

Fairy Tail è stato serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Magazine dal 2006 al Luglio 2017; il volume 63, l’ultimo della serie, è stato pubblicato nelle librerie giapponesi il 17 Novembre 2017.

In Italia Fairy Tail è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics con 56 volumi disponibili.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui