L’attrice sarà la protagonista assoluta della sesta e ultima stagione della serie televisiva.

A pochi giorni di distanza dal rilascio del primo teaser della nuova stagione, ecco che arrivano altre news su House of Cards. Stavolta a fare notizia sono state le dichiarazioni di Robin Wright, protagonista della serie nel ruolo di Claire Underwood, la quale si è pronunciata sul suo rapporto con Kevin Spacey, che per cinque stagioni ha interpretato l’iconico personaggio di Frank Underwood.

Lo scandalo sulle molestie che ha coinvolto Kevin Spacey, ha fatto definitivamente mettere da parte il personaggio di Frank Underwood (il cui spazio si era già ridotto nel finale della quinta stagione). Nel corso della sesta e ultima stagione di House of Cards la protagonista assoluta sarà proprio Claire Underwood, alla quale verranno dedicati tutti e gli otto episodi.

Le questioni che hanno coinvolto Kevin Spacey hanno portato i produttori di House of Cards a ridurre anche il numero stesso degli episodi della stagione, passati da tredici a otto.

Ora, dopo il marasma iniziale, ed il silenzio seguito nel corso della lavorazione del telefilm, è stata la stessa Robin Wright a fare le prime dichiarazioni. Intervistata al Today Show di Nbc l’attrice ha dichiarato,  in un’ anteprima dell’intervista diffusa tramite l’account twitter del programma: “Io e Kevin abbiamo avuto rapporti solo sul set. Non ho conosciuto l’uomo Kevin Spacey, ma solo il grandissimo professionista che è sul set”.

Parole che cercano quindi di smorzare i toni e di non gettare benzina sul fuoco. Anche perché lo scandalo sulle molestie che ha coinvolto Kevin Spacey è venuto fuori anche attraverso le dichiarazioni di alcuni membri della troupe di House of Cards, i quali hanno parlato di vere e proprie molestie sessuali e comportamenti inappropriati adottati dall’attore americano durante la produzione della serie televisiva.

Staremo a vedere se l’uscita di Kevin Spacey da House of Cards avrà delle ripercussioni sul finale del telefilm,  che in pochi anni è divenuto un vero e proprio cult della televisione.

Netflix non ha ancora fornito una data d’uscita ufficiale, anche se il rilascio della sesta stagione di House of Cards dovrebbe avvenire in autunno.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui