L’11 luglio 2018 segnerà il 50° anniversario della grande storia editoriale di Weekly Shonen Jump e l’edizione numero 33 della rivista, disponibile in Giappone dal 13 giugno 2018 presenta una copertina ed illustrazioni inedite provenienti dai mangaka storici che hanno colto la loro fama internazionale sulla rivista di Shueisha.

Pubblicata per la prima volta 11 luglio 1968, questo mercoledì segnerà il tanto atteso 50° anniversario, di cui si parlava già da parecchio tempo, della rivista Weekly Shonen Jump edita da Shueisha.

Per cominciare i festeggiamenti per questo grande evento, Shueisha pubblicherà il numero 33 di Weekly Shonen Jump il 14 luglio 2018 e all’interno, ovvero questo sabato ed è un giorno insolito dal momento che la pubblicazione della rivista è attesa sempre ogni lunedì, oltre ai capitoli manga regolari ci saranno novità, interviste, illustrazioni, curiosità, episodi autoconclusivi speciali e tanto altro ancora. Ma sarà solo l’inizio.

Una meraviglia di questo volume è che in copertina gli autori manga più famosi del momento hanno omaggiato le loro stesse opere e anche quelle storiche che sono venute prima.

Difatti, in copertina, Eiichiro Oda ha realizzato il suo Monkey D. Rufy assieme a Goku (Dragon Ball) nel suo stesso stile di disegno mentre si abbracciano. In più, Kohei Horikoshi (autore di My Hero Academia) ha disegnato Naruto Uzumaki (Naruto) assieme a Izuku Midoriya col suo tocco grafico, anche in questo caso. Ecco di seguito la copertina del numero 33 di Weekly Shonen Jump che rivela questa bellissima commistione tra le opere più celebri della rivista.

E non è finita qui. All’interno della rivista Shueisha pubblicherà un’illustrazione con Goku Super Saiyan per celebrare il raggiungimento dei 50 anni della rivista. Anche Oda ha disegnato nuovamente Rufy per il traguardo:

Ricordiamo, infine, che all’interno del numero 33 sarà pubblicato un capitolo autoconclusivo scritto e disegnato da Tite Kubo (autore del celebre Bleach). Il manga prende il titolo di Burn the Witch e, come intuibile, sarà composto da un solo capitolo di 62 pagine totali. Il one-shot narrerà la storia di una Londra al rovescio con streghe e draghi.

Di seguito riproponiamo un’illustrazione ufficiale del nuovo progetto di Kubo:

Fonte: OR

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui