Westworld è una serie con dei finali di stagione di grande impatto, come confermato recentemente dal finale della seconda stagione.

Evan Rachel Wood, interprete di Dolorespromette che una delle morti più rilevanti per la serie è stata reale e probabilmente permanente, oltre a offrire alcune anticipazioni per la terza stagione dello show.

Cast of HBO show Westworld

ATTENZIONE LA NEWS POTREBBE CONTENERE SPOILER DELLA STAGIONE 2

Insieme alla rivelazione di Dolores che viene uccisa solo perché la sua coscienza sia caricata in un host che replica il carattere umano di Charlotte, interpretata da Tessa Thompson, i membri del cast e il pubblico hanno dovuto salutare Teddy ovvero James Marsden. In un’intervista esclusiva con ComicBook.com, la Wood ha lasciato ben poco spazio alla speculazione su un ritorno di Teddy.

“Teddy è morto, sì è definitivamente morto.”

“È così triste. James ed io eravamo devastati perché abbiamo vissuto con quei personaggi per così tanto tempo e quindi mi sentivo davvero come se stessi rompendo con qualcuno. Mi sentivo davvero come se una relazione stesse finendo e quindi quelle scene, quando le abbiamo fatte, sono state davvero molto emotive”.

Naturalmente, ha dovuto aggiungere che “è in Westworld, non si sa mai”, in quanto gli scrittori hanno comunque il modo di manipolare le aspettative.

Per quanto riguarda la terza stagione, Dolores (sempre interpretata da Tessa Thompson) è scappata dal parco e si è diretta verso il mondo reale con l’intenzione evidente di riportare in vita almeno cinque ospiti.

“Sappiamo che Dolores ha preso molte “perle” con lei”, ha detto Wood. “Chi sono quelle perle?” Non lo so, so che c’è anche una perla misteriosa nel corpo di Hale perché una volta che Dolores uscì da Hale e si ricostruì e ricostruì Bernard, mantenne il corpo di Hale e che Hale sta andando nel mondo reale con lei, ma non abbiamo idea di chi ci sia dentro. ”

Ovviamente, dirigersi verso il mondo reale cambierà i motivi di Dolores in una certa misura mentre vede territori geografici ed emotivi inesplorati. “Penso che ora, nella terza stagione, sarà nel mondo reale”, ha detto Wood. “E penso che sarà molto interessante per lei, perché ora è davvero sola, perché sfortunatamente attraverso le decisioni difficili che ha dovuto prendere, di alcune delle quali può persino pentirsi, abbiamo perso Teddy, ed è stato devastante”.

Per i fan che sono stati un po’ confusi dalle molteplici linee temporali o da qualsiasi altro aspetto della conclusione della seconda stagione di Westworld, Wood ha una spiegazione che dovrebbe convincere i fan.

“Ecco un suggerimento: se sei tipo, ‘Bene quando è lei Tessa e quando no?’. Ogni volta che Tessa è nella timeline con Skarsgard, è tecnicamente [Dolores]. Quindi, se torni indietro e la riguardi, è così che sai la differenza e ogni volta che è con Bernard, è la vera Hale.”

Wood, tuttavia, non era a conoscenza di ciò  per quanto riguarda questa svolta mentre partecipava agli episodi della seconda stagione. Tuttavia, ha capito abbastanza presto.

“Non ci hanno detto nulla. Ho avuto la strana sensazione che ci sarebbero state due Dolores in una forma o nell’altra. Ho avuto questa teoria sin dalla prima stagione e così sono andata avanti, ho letto il secondo episodio e poi cerco sempre di fare attenzione a ciò che le persone dicono sul set e alle cose strane che non vogliono dirmi.

“E poi ho mandato un SMS a Lisa Joy dell’episodio 2, ok ho una teoria, penso di essere già fuori dal parco, penso di essere uscita in qualche modo e in qualche modo siamo in due e così mentre tutti erano distratti in qualche modo uscirò e poi tutto quello che stiamo vedendo con Wyatt è tipo, è già successo.

“Ma non sapevo che sarei stata in un corpo completamente diverso, pensavo che forse il clone che Ford stava creando fosse una altra Dolores che in realtà era Hale, ma so che quegli scrittori sono così intelligenti e pensavo che se tutti pensano che quel clone è Ford, non sarà Ford perché è quello che ovviamente vogliono che la gente pensi”.

Westworld, in Italia in onda su Sky Atlantic HC, inizierà la produzione della sua terza stagione nel 2019.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui