The Last è stato, come dice il nome stesso, l’ultimo atto del capolavoro di Naruto.

The Last – Naruto the Movie (Giappone, 2014) verrà ricordato sempre come il lungometraggio animato che narra gli ultimi veri eventi del solo franchise di Naruto (Boruto: Naruto Next Generations escluso), pertanto si porrà sempre come un ricordo speciale e malinconico per tutti coloro i quali hanno seguito le avventure del ninja del Villaggio della Foglia e attuale Hokage sino alla fine.

The Last è il film ideato interamente da Masashi Kishimoto (creatore di Naruto) e si pone canonicamente tra il penultimo e l’ultimo capitolo del manga originale e al suo interno troviamo già i nostri ninja in una versione cresciuta, molto più matura e proiettata verso l’età adulta.

L’età adulta fa spesso rima con compostezza e modifiche ai propri modi di essere e di apparire e, per l’occasione, Masashi Kishimoto ha rispettato questi canoni.

Non a caso i personaggi più importanti cambiano i loro look per sembrare più grandi e uno di questi, chiaramente, non può che essere che Naruto Uzumaki.

Kishimoto, in occasione del film e per la prima volta in assoluto, stravolge il look di Naruto e, dopo quindici anni, gli dedica un volto più marcato con occhi meno ingenui e, sopratutto, con un taglio di capelli più corto. Questa scelta è stata oggetto di discussioni, ma adesso molti appassionati hanno apprezzato il nuovo design di Naruto.

Sul web è apparso recentemente il primo vero design di Naruto Uzumaki realizzato da Masashi Kishimoto in occasione del film The Last. Eccolo qui di seguito in tutti i passaggi:

Maybe an unpopular opinion but I love Naruto’s design in The Last! Well, I think the animation butchered it quite a bit but look at these sketches from Kishimoto. Boy’s looking good. from Naruto

E, dopo la realizzazione finale del concept, ecco qui tutti i design di Naruto anche in modalità controllo della Volpe a Nove Code. Ovviamente il tutto è per mano di Kishimoto in occasione del lungometraggio.

Il film è inedito in Italia, ma la versione light novel è disponibile per l’acquisto in Italia in tutte le fumetterie e negozi online sotto l’etichetta di Planet Manga.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui