Amazon ha indicato che l’anime di Cells at Work! avrà 13 episodi.

L’anime, basato sul manga di Akane Shimizu, è stato presentato in anteprima in Giappone sabato alle 24:00.

Kenichi Suzuki (Le Bizzarre Avventure di JoJo) dirige l’anime per lo studio David Production (JoJo) su sceneggiature coordinate da Yuuko Kakihara (Tsuki ga Kirei, Persona 4 The Animation) e scritte dagli stessi Suzuki e Kakihara.

Takahiko Yoshida (Welcome to the NHK, Yowamushi Pedal) cura il character design e la direzione delle animazioni, mentre Kenta Mimuro (L’Attacco dei Giganti, JoJo Diamond is Unbreakable) è accreditato per il design delle cellule, per il prop design e per la direzione delle scene d’azione. Le musiche sono composte da Kenichiro Suehiro (Re:Zero, Girls’ Last Tour) presso MAYUKO.

Shimizu ha lanciato Cells at Work! Lavori in Corpo sul numero di marzo 2015 del mensile Shonen Sirius di Kodansha.

Il manga godrà anche di un terzo spin-off, dopo Hataraku Saikin di Haruyuki Kichida in corso su Nakayoshi dall’aprile 2017 e Hatarakanai Saibo di Moe Sugimoto pubblicato su Shonen Sirius da luglio 2017.

Hataraku Saibo BLACK debutterà sul cartaceo Morning e sul sito web Weekly D Morning il 7 giugno, con il primo volume previsto già per il 7 luglio; è scritto da Shigemitsu Harada e disegnato da Issei Hatsuyoshi. Seguirà il lavoro dei globuli all’interno del corpo di un uomo stressato, che soffre di colesterolo, mangia e beve troppo e fa poca attività fisica.

Il manga originale in Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics (qui la recensione del primo volume).

 

 

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui