La nuova serie prosegue gli eventi di METAL, in corso di pubblicazione in Italia.

In Hawkman #1, Carter Hall ha iniziato un’avventura in cui attraversa il cosmo DC mentre compie una ricerca nelle parti appena scoperte del suo passato per prevenire una minaccia apocalittica che incombe sul suo futuro.

E mentre cerca, lo scrittore della serie di Hawkman, Robert Venditti, rivelerà nuovi pezzi della continuity di Hawkman nel post-Rebirth/post-Metal dell’universo DC.

Parte della precedente continuity del personaggio è ancora valida, come il suo ruolo di antico principe egiziano e il suo tempo trascorso nel Vecchio West. Ma grazie ad alcune incognite introdotte per la prima volta in Dark Nights: Metal, c’è molto più mistero dietro l’origine e il passato dell’eroe.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS POTREBBE CONTENERE SPOILER!

Ad esempio in Hawkman #1, Venditti e il disegnatore della serie, Bryan Hitch, hanno introdotto una nuova svolta nella storia delle reincarnazioni di Hawkman: le sue rinascite non sono avvenute solo sulla Terra, ma lo hanno visto vivere su altri pianeti (oltre ad essere Katar Hol di Thanagar). Una delle vite di Hawkman fu spesa su Krypton, dove fu chiamato Catar-Ol; un altro su Rann, dove era Katarhul.

Hawkman #1 ha anche rivelato a Hawkman una visione di un futuro oscuro e apocalittico collegato alla sua origine. Carter comprende che è l’unico che può fermare questa minaccia futura, ma non sa come. E crede che fermare questa minaccia sia collegato al suo potere di reincarnazione. La ricerca di risposte del personaggio continua in Hawkman #2, l’11 luglio, mentre Carter scopre che ci sono ancora briciole di pane da seguire. Newsarama ha parlato con Venditti per saperne di più.

Newsarama: “Rob, in Hawkman #1 hai introdotto una storia per Carter Hall che includeva alcune nuove sorprese. Hai intenzione di raccontare storie di cose come Hawkman su Krypton e alcune di queste altre? O hai semplicemente buttato lì degli spunti per altri scrittori?”

Robert Venditti: “Entrambe queste cose sono vere. Alcune cose stanno per emergere nell’immediato futuro, come già nel numero #2, e alcune di esse verranno mostrate alcuni numeri dopo. Altri sono in fondo alla strada. Quindi è una combinazione di tutte queste cose.”

N: “Suppongo tu abbia un po ‘mappato’ la sua nuova storia? E capito come può svilupparsi nel presente e nel futuro?”

RV: “Decisamente. Ci sono un sacco di idee e un sacco di background che verrà introdotto in quello che stiamo facendo qui. Siamo davvero molto entusiasti di dove possiamo portare questo personaggio, le cose a cui può aprire e le possibilità per la storia che verranno fuori.”

N: “Hawkman #1 presentava anche il personaggio del titolo che viveva una sorta di visione profetica. Questa visione è in qualche modo legata ai misteri della sua origine, giusto?”

RV: “Sì. Quello che ha scoperto nel primo numero è un’enorme minaccia che sta arrivando per distruggerlo e distruggere la Terra. E sì, rimanda alla sua origine. Ma il problema è che è stato in giro così a lungo e ha vissuto così tante vite, che non ricorda nemmeno quale sia la sua origine. Così ora, è in questa avventura nel presente per scoprire il mistero e gli indizi che ha lasciato per se stesso nel tempo in modo da poter comprendere ciò che questa minaccia è. E sta correndo contro il tempo perché quella minaccia è già in arrivo e non sa come fermarla. E lui non sa come è collegato ad essa.”

N: “Sa solo che è collegato ad essa e sta arrivando.”

RV: “Giusto. Sta davvero andando contro il tempo, e questa è una parte importante di ciò che fornisce lo slancio nell’introduzione della serie.”

N: “Allora, puoi parlarci di come questo fatto guidi la serie? Abbiamo visto alcune anticipazioni per numeri imminenti, tra cui un viaggio a Dinosaur Island e una lotta tra Katar Hol e Carter Hall su Thanagar, che è piuttosto strabiliante. Quindi sembra che tu stia definendo la nuova continuity di Hawkman passo dopo passo, raccogliendo indizi sul suo passato e su questa nuova minaccia appena scoperta.”

Venditti: “Esatto. Ogni numero è un nuovo passo e una nuova scoperta. E ciascuno lo spinge in una nuova posizione con un’altra nuova scoperta, solo seguendo questa scia di briciole che ha lasciato per sé nel tempo per fermare questa minaccia prima che distrugga tutto.”

Nrama: “La storia di Hawkman è anche legata a Hawkgirl, ma non ha davvero avuto un ruolo nel primo numero. Parteciperà alla ricerca mentre la serie va avanti?”

Venditti: “Lo farà, sì. Voglio dire, ovviamente, lei è in altri posti dell’universo DC in questo momento. È ovviamente nella nuova serie della Justice League e ci sono molti piani per lei, che saranno molto eccitanti. E incoraggio le persone a leggerle. Ma lei fa parte della storia di Hawkman nello stesso modo in cui Hawkman fa parte di lei. Ma penso anche che sia bello poter separare i due personaggi per un po’ e stabilire chi sono come singoli personaggi in assenza l’uno dell’altro prima di riunirli. Costruendo fino a quel momento. Facciamo in modo che sia davvero di impatto e facciamo vedere loro chi sono come individui prima di vedere chi sono insieme.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui