La serie Odio Favolandia di Skottie Young si è conclusa, a sorpresa, con il numero 20 uscito questo settimana negli USA.

Lo scrittore/artista ha annunciato la fine in una lettera che segue l’ultima pagina del predetto numero:

“Esatto, ho appena finito di inchiostrare l’ultima vignetta dell’ultima pagina di Odio Favolandia #20. Quello che sapevo, e che voi avete appena scoperto, è che è l’ultima pagina della serie, almeno per ora”, scrive Young. “Lo so, alcuni di voi probabilmente stanno maledicendo il mio nome in questo momento mentre alcuni di voi stanno dicendo: ‘Era ora’. Ad ogni modo, sapevo che era giunto il momento per me di portare la storia di Gert alla fine almeno per il momento.”

Young spiega che sta lavorando a un nuovo progetto che scriverà/disegnerà, ma che con quello e con i suoi impegni a scrivere Deadpool,  l’imminente Bully Wars per Image, e altri progetti di scrittura non specificati, non potrebbe continuare a scrivere e disegnare la serie regolarmente.

“Così ho fatto la scelta di portare Odio Favolandia alla fine che ho sempre visto per Gert. Questo mi avrebbe permesso di passare il tempo necessario a sviluppare il mio prossimo progetto di proprietà, scritto e disegnato da me,” scrive Young. “E in questo periodo di tempo che è stato pazzesco, la mia famiglia e io ci siamo appena trasferiti dall’Illinois, dove abbiamo vissuto quasi tutta la nostra vita, a Kansas City, in Kansas.”

Young dice di avere idee per un ritorno di Odio Favolandia nella forma di “one-shot o una mini serie di storie in stile Tales of”. Nulla è ancora in programma, ma sono stati fatti discorsi e le idee sono state scarabocchiate”.

Odio Favolandia  #20 è in vendita ora nell’edizione USA, con il vol. 4 previsto per il 29 agosto. La serie in Italia è pubblicata da Bao Publishing.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui