Tite Kubo ritornerà per una sola settimana su Weekly Shonen Jump il 14 luglio 2018 con il suo one-shot: “Burn the Witch”.
Il franchise di Bleach, nome ufficiale del manga scritto e disegnato da Tite Kubo su Weekly Shonen Jump dal 2001 al 2016, non si è del tutto spento dal momento che una nuova iniziativa, itntilata “I’M STILL BLEACH”, sta sempre più prendendo piede ed è ampiamente promossa da Shueisha attraverso i propri social e attraverso la rivista di Weekly Shonen Jump.
L’iniziativa consiste essenzialmente in tre progetti:
- La pubblicazione sul numero 33 di Weekly Shonen Jump (14 luglio 2018) di un nuovo capitolo autoconclusivo manga scritto e disegnato da Tite Kubo e che prende il nome di Burn the Witch. Qui per gli ultimi aggiornamenti in merito;
- L’uscita nelle sale cinematografiche del primo film live action con attori reali in carne ed ossa di Bleach. Il film è atteso per il 20 luglio 2018 in Giappone e trasporrà il primo arco narrativo del manga;
- La pubblicazione di due nuovi artbook illustrati prevista per il 4 dicembre 2018. Gli artbook saranno composti da 700 illustrazioni in 500 pagine, inclusi disegni a colori e a matita che il maestro Kubo ha realizzato durante i 15 anni di serializzazione del suo popolare manga. Tra le 700 illustrazioni troveranno spazio anche degli inediti.
In particolare alle illustrazioni inedite, attraverso i propri profili contatti Twitter, Jump ha pubblicato un’anteprima di queste ultime che poi i fan ritroveranno nei libri illustrati previsti per dicembre. Ecco, pertanto, qui di seguito alcune illustrazioni nuove di zecca provenienti dalla geniale matita del maestro giapponese:
【BLEACH イラスト集 JET】用紙選定&試し刷り打ち合わせ中。久保帯人先生の原画に最も近い色味が出る紙とインクを選んでいきます。少年ジャンプ本誌掲載時よりも、一層オリジナルに近い状態で見ていただける究極のイラスト集です。
完全受注生産にて予約受付中!https://t.co/7Eih7sWS9g pic.twitter.com/UXRvz3P0L4
— 少年ジャンプ編集部 (@jump_henshubu) July 2, 2018
Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi (tra cui uno i, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action che arriverà il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi.
In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).