Il mangaka e regista di anime Katsuhiro Otomo (Akira, Steamboy) ha disegnato la copertina per il libro di Takashi Satō Escape from the 2014 Japanese National Road Race Championships

Il libro è disponibile con la nuova copertina in Giappone dal 6 luglio.

Il libro racconta i campionati della National Road Race giapponese svoltisi a giugno 2014 a Hachimantai, nella prefettura di Iwate. La corsa ha attraversato 221,2 chilometri ed è durata 5 ore e 41 minuti. L’anno ha segnato la prima volta che Junya Sano ha vinto l’oro nella competizione.

Otomo in precedenza ha disegnato un’illustrazione speciale per il film di Wes Anderson L’Isola dei cani, di cui vi abbiamo già parlato.

Tra le altre opere di Otomo segnaliamo la sua opera di character design per il film Genma Taisen (Harmagedon – La guerra contro Genma), per la regia di Rintaro, e anche l’omaggio a Batman intitolato Batman, the Third Mask all’interno della pubblicazione Batman: Black & White. Tra il 1996 ed il 2002 partecipa a diverse opere di animazione come Perfect Blue di Satoshi Kon; Spriggan, diretto da Norihiko Sudo; Metropolis, diretto da Rintaro.

Akira è distribuito in Italia da Dynit, Steamboy da Sony Pictures.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui