Shochiku ha iniziato a trasmettere i primi quattro minuti del film live-action basato sul manga Rainbow Days (Nijiiro Days) di Minami Mizuno.

Il video presenta la canzone di Fujifabric “Niji” (Rainbow):

Il film debutterà in Giappone il 6 luglio.

Il cast maschile del film include Mahiro Takasugi nel ruolo di Tsuyoshi Naoe, Reo Sano (della band GENERATIONS from EXILE TRIBE) come Natsuki Hashiba, Taishi Nakagawa come Tomoya Matsunaga e Ryūsei Yokohama nei panni di Keiichi Katakura.

Ken Iizuka dirige il film e Rika Nezu (Saint Young Men) ha scritto la sceneggiatura. Le riprese si sono svolte da metà ottobre a novembre dell’anno scorso.

Chikusa Kishima ha scritto un romanzo basato sul film per l’etichetta di light novel Orange Bunko di Shueisha, che verrà distribuito giovedì 21 giugno. Hanomakimi ha scritto un romanzo basato sul film per l’etichetta di letteratura per giovani Mirai Bunko di Shueisha, e verrà distribuito dal 22 giugno. Hanomakimi sta anche scrivendo un romanzo provvisoriamente intitolato ~ Tsutsui Mari no Yūutsu ~ (La malinconia di Mari Tsutsui) basato sul manga originale, che verrà anch’esso distribuito venerdì da Mirai Bunko.

Inoltre, il film live-action avrà un libro ufficiale il 22 giugno con servizi fotografici, foto dietro le quinte e interviste con il cast principale. Il volume di Nijiiro Biyori, la storia spin-off dei manga, verrà distribuito il 25 giugno come sedicesimo volume del manga.

Rainbow Days si concentra su un gruppo di quattro studenti liceali che sono amici intimi: Natsuki, Tomoya, Keiichi e Tsuyoshi. I quattro ragazzi non fanno attività di club e si affrettano nei loro studi in modo che possano passare le loro giornate divertendosi. Il loro principale argomento di interesse: l’amore. Natsuki ha una cotta non corrisposta per Anna, una ragazza di un’altra classe, e i suoi amici continuano a intromettersi nella loro relazione.

Rainbow Days è stato pubblicato sulle pagine del mensile Bessatsu Margaret di Shueisha dal 2012 al 2017; sulla medesima rivista la stessa autrice ha pubblicato irregolarmente la storia parallela intitolata Nijiiro Biyori.

In Italia il manga è stato pubblicato da Edizioni Star Comics mentre la serie animata è arrivata in Italia grazie a Yamato Video prima su Yamato Animation e poi in tv su Man-Ga.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui