In Italia è da poco disponibile il volume numero 15 del manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi.
A partire dal 4 luglio 2018, in Giappone, Shueisha ha pubblicato il nuovo volume di My Hero Academia, il manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi sulle pagine di Weekly Shonen Jump, e attraverso il web molti appassionati hanno condiviso le pagine speciali con curiosità, manga brevi, presentazioni dei personaggi, design e illustrazioni inedite dell’autore giapponese stesso che compone il tankobon che riprende gli eventi lasciati dal numero precedente col capitolo 168. Prima di iniziare a guardare tutto quanto appena menzionato, diamo un nuovo sguardo alla copertina del volume con Kyoka Jiro in primo piano:
For those interested, we have added the #BokuNoHeroAcademia Volume 19 Japanese manga volume to our stores! Order today~
Release Date: July 4th, 2018https://t.co/Q1DpK2q4E1 pic.twitter.com/3mwknY68nV— Aitai☆Kuji (@AitaiKuji) July 4, 2018
Di conseguenza, ecco uno sguardo alla copertina posteriore del volume il quale, come ogni altro tankobon, presenta un personaggio di spicco che appare nel volume. Nel numero 19, alla destra della trama, c’è il villain Gentle Criminal. Eccola di seguito:
MHA vol.19 BC pic.twitter.com/5rQdPABbvD
— SPY (@Spytrue) July 3, 2018
Come annunciato, il manga, oltre ai 10 capitoli regolari (dal 168° al 177°), presenta tavole speciali, brevi manga e illustrazioni per le presentazioni dei nuovi personaggi tutte realizzate da Horikoshi. L’autore ha pensato di offrire una presentazione per i nuovi villain, ovvero Gentle e La Brava. Eccole qui di seguito:
Translated two more #BokuNoHeroAcademia Vol. 19 omake pages for Gentle and La Brava (Love Lover?).
Biggest takeaway: Horikoshi watches YouTube (YouTubers to be specific) on a daily basis and is borderline obsessed LOL pic.twitter.com/UjLXsYd3nr
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) July 3, 2018
Ha anche presentato Eri e ha svelato un retroscena sui suoi vestiti. Ecco di seguito:
Translated the #BokuNoHeroAcademia Omake page for Eri and a hilarious backstory about Eri's clothes, chosen by Aizawa. Enjoy~ pic.twitter.com/QxkVxc4q7r
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) July 3, 2018
— Your Anime Guy (@YourAnimeGuy) July 3, 2018
Passiamo adesso ai brevi manga bonus, realizzati in una sola pagina, nei quali Horikoshi ci scrive delle storielle divertenti con i suoi eroi di spicco. La prima è dedicata agli studenti aspirati Heroes della classe B del Liceo Yuhei:
Class B working diligently to paint the dragon prop in their play, from the #BokuNoHeroAcademia Vol. 19 Omake~ pic.twitter.com/JBlbzGJjbl
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) July 3, 2018
Nel successivo breve manga l’autore frappone Yaoyorozu, Jirou con Bakugou, Tokoyami e Denki mentre pensano a come chiamare le loro band.
Scanlated another omake from #BokuNoHeroAcademia Vol. 19 with Yaoyorozu, Jirou, Bakugou, Tokoyami, and Denki figuring out what to name their band. Enjoy~ pic.twitter.com/HLxEeTlA9O
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) July 3, 2018
In occasione dei Mondiali di Calcio 2018, Horikoshi ha disegnato un’illustrazione con gli eroi della classe A mentre giocano, appunto, a calcio.
本日7/4「僕のヒーローアカデミア」19巻発売です!表紙がピンク色です!よろしくおねがいします。一部地域の方はもうしばしお待ちくださいませ!あと、来週のジャンプは休ませていただきます、楽しみにして下さっている方々すみません! pic.twitter.com/O7woXAjxLJ
— 堀越耕平 (@horikoshiko) July 4, 2018
A fine volume, come tutti gli altri precedenti, l’autore ha svelato il primissmo desing della villain Himiko Toga. In più, Shueisha ha pubblicato un annuncio per il 20° volume del manga che uscirà in Giappone il 4 settembre 2018.
In merito al primo design di Toga, Horikoshi ha svelato che è stato combattuto sul taglio di capelli da applicare. In più, ha dichiarato che il personaggio si potrebbe innamorare di una persona indipendentemente dal sesso. Rispettivamente, ecco il primo design di Toga e l’annuncio di Shueisha per il volume 20.
Here's Toga's prototype from the omake in #BokuNoHeroAcademia Vol. 19
A few interesting things to note is that Horikoshi had a hard time figuring out her hairstyle in her prototype design and a possible trait of hers is that she can fall in love with anyone regardless of gender pic.twitter.com/aQSdR5A4rC
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) July 3, 2018
The MHA volume 20 Announcement. pic.twitter.com/Y4Z8ySfbmV
— SPY (@Spytrue) July 4, 2018
My Hero Academia è edito in Italia da Edizioni Star Comics con 15 volumi disponibili per l’acquisto.