Tanabata – La festa delle stelle innamorate. Miti e leggende del Sol Levante vi aspetta il 7 luglio a Milano in collaborazione con il Planetario Gingaza di Tokyo e con il patrocinio del Consolato del Giappone a Milano.

In Giappone il 7 luglio si festeggia il Tanabata, festa che ha come protagoniste due stelle delle sere estive: Vega e Altair. Nella tradizione giapponese, queste due stelle rappresentano due innamorati, ovvero Orihime e Hikoboshi, la tessitrice e il mandriano.

 

Chiara Pasqualini, laurea in ingegneria, ma appassionata di astronomia, guiderà il pubblico alla scoperta dei miti e delle leggende della tradizione giapponese, per poi lasciare la parola ad un video, realizzato appositamente per il Planetario di Milano dai rappresentanti del Planetario di Gingaza, nel quale si spiegherà il significato del Tanabata. La serata sarà poi arricchita dalle animazioni di Ryo Kasuga, direttore del Planetario Gingaza; in particolare in questa edizione sarà mostrata per la prima volta un’animazione su Kaguya hime e Urashima Taro, appositamente disegnata dall’artista mangaka Nomura=PorePore.

Il 7 luglio poi potrete anche immergervi in un’area tanzaku, uno spazio allestito con bambu in cui scrivere e appendere i vostri desideri, per vivere a pieno l’esperienza del Tanabata.

Il prezzo è 5,00 euro e lo spettacolo inizia alle 15.00 alle 21.00. Per ulteriori informazioni si può contattare lo 0288463340.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui