Il post shock di Ahmed Best ha ricevuto il sostegno anche del regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Che Jar Jar Binks fosse il personaggio meno amato (per non dire il più odiato) della saga di Star Wars lo sapevamo da tempo. Ma che le ripercussioni sulla vita dell’attore che lo ha interpretato fossero state così drammatiche era cosa meno nota.

A rivelare alcuni particolari di questa vicenda è stato lo stesso interprete del personaggio, Ahmed Best, il quale tramite un toccante post su Twitter ha descritto una parte della sua vita post La Minaccia Fantasma. “Vent’anni fa ho dovuto affrontare un contraccolpo così pesante che tutt’oggi si ripercuote sulla mia carriera- ha dichiarato- Questo è il luogo sul quale stavo per mettere fine alla mia vita. Ancora oggi è difficile parlarne. Ma sono sopravvissuto, e questo giovanotto (ha scritto riferendosi al figlio inquadrato nella foto ndr) è il più bel regalo che potessi ricevere per avercela fatta”.

L’attore ha chiuso il suo post scrivendo: “Sarebbe una bella storia da raccontare in un mio spettacolo? Fatemi sapere”.

Le parole di Ahmed Best hanno toccato moltissime persone, e probabilmente anche molti dei detrattori di Jar Jar Binks, stavolta, si sono schierati dalla sua parte.

Ma a sostenere l’attore sono arrivate anche le parole di Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il quale ha commentato:”Tanto affetto nei tuoi confronti Ahmed. Sono sicuro che ci sono un sacco di persone che vorrebbero saperne di più su questa storia”.

Ricordiamo che lo stesso Johnson è stato aspramente criticato per alcune coraggiose scelte fatte durante la realizzazione dell’ultimo capitolo della saga. E l’attrice Kelly Marie Tran, interprete del personaggio di Rose Tico nel film, è stata costretta a cancellare il proprio profilo Instagram, in seguito ai continui commenti negativi dei fan.

E per ritornare sulla trilogia prequel di Star Wars anche Hayden Christensen, interprete del personaggio di Anakin Skywalker, dopo la sua interpretazione si è ritrovato ad affrontare una carriera minore.

Insomma, la saga cinematografica più fortunata della storia del cinema ha avuto al suo interno anche alcuni epiloghi negativi, e clamorosamente sfortunati. Ma in un modo o nell’altro, si spera che la forza possa sempre essere dalla loro parte.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui