Dai robot del maestro Go Nagai a Lupin III, Lamù la ragazza dello Spazio e Ken il Guerriero.

Yamato Video e Koch Media hanno annunciato il rinnovo dell’accordo per la distribuzione di alcune celebri serie animate giapponesi sia in home video sia nelle sale cinematografiche.

Tra queste spiccano i ritorni di Ken il Guerriero e Lamù la Ragazza dello Spazio, protagonisti non solo dei due eventi al cinema di cui vi abbiamo già riportato notizia, ma anche di nuove edizioni DVD e Blu-ray Disc; e la pubblicazione per la prima volta in HD, sia in Blu-ray sia in DVD rimasterizzati, delle storiche serie robotiche del maestro Go Nagai — da Ufo Robot Goldrake a Il Grande Mazinga, passando per Jeeg Robot d’Acciaio.

Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato da Yamato Video sulla propria pagina Facebook ufficiale:

YAMATO VIDEO E KOCH MEDIA RINNOVANO LA PARTNERSHIP PER LA DISTRIBUZIONE HOME VIDEO E CINEMATOGRAFICA

Koch Media e Yamato Video hanno siglato un nuovo accordo per la promozione e la distribuzione di alcuni dei più grandi capolavori nell’universo degli anime del vastissimo portfolio Yamato; la collaborazione abbraccia una line-up zeppa di interessanti proposte DVD e Blu-ray Disc che coprirà il mercato del prodotto fisico per almeno tre anni.

La parte più succosa dell’accordo riguarda le celebri creazioni del genio Go Nagai, uno dei mangaka più famosi di sempre che, con le sue opere ed i suoi personaggi, ha segnato l’infanzia di migliaia di appassionati. Coloro che sono cresciuti al grido di “alabarda spaziale” o che sognano di poter pilotare un gigantesco super robot, potranno mettere le mani, per la primissima volta anche in Blu-ray Disc, su UFO Robot Goldrake (dal prossimo novembre), Jeeg Robot d’Acciaio, Mazinga Z e Il Grande Mazinga. Tutte le versioni saranno rimasterizzate in HD per la gioia dei fan dei super robot.

Tra le altre elettrizzanti proposte incluse nell’accordo, spiccano Lupin III (la prima serie in un unico cofanetto disponibile già da settembre), Lamù la ragazza dello spazio e Gigi La trottola che arrivano anch’essi per la prima volta in Blu-Ray sul mercato italiano insieme alle edizioni della saga completa in DVD di Ken il Guerriero e la mitica C’era una volta…Pollon.

E se la FIFA World Cup vi ha lasciato ancora voglia di calciare un pallone, non potete perdervi le serie complete in DVD di Holly e Benji, due fuoricalasse (da agosto) e Holly e Benji Forever (da settembre).

La programmazione cinematografica riprenderà a fine settembre con Ken il Guerriero – La leggenda di Hokuto per proseguire a novembre con un film di Lamù la ragazza dello spazio.

Ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni. Stay tuned!

 

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Lamù (e non solo, ma Lamù in particolare) avrebbe avuto bisogno di un bel ridoppiaggio, dare soldi a Yamato per non aver svolto nessun lavoro non ha senso, tanto vale comprare i blu-ray giapponesi (sperando che abbiano i sottotitoli in inglese).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui