Un recente sondaggio ha indicato Netflix come azienda più guardata in assoluto.

Né broadcast, né emittenti via cavo, né Hulu e nemmeno YouTube: stando a ultime statistiche, è Netflix l’azienda più guardata dai telespettatori, confermando come il servizio streaming fondato nel 1997 abbia completamente rivoluzionato il modo di fare, distribuire e guardare prodotti televisivi.

Nata come azienda di noleggio DVD, nel 2007, per competere con l’avanzare di Internet, Netflix ha deciso di attivare il servizio streaming offrendo ai clienti la possibilità di guardare film e programmi tv online, stravolgendo completamente l’intero settore.

Come riportato da Variety, un recente studio condotto da May, Cowen & Co. ha rivelato come Netflix sia più seguito della normale televisione, dei broadcast e di YouTube stesso: su circa 2.500 adulti statunitensi, il 27% ha indicato Netflix come piattaforma più utilizzata per vedere contenuti video e televisivi. YouTube si è fermato al 17%, la normale TV via cavo al 12.6 &, Hulu al 7,6 % e i vari broadcast all’ultimo posto, con il 7,5 %.

Netflix dunque continua sempre di più a crescere e guadagnare, soldi che saranno anche investiti nella produzione di contenuti esclusivi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui