Sasuke Uchiha è protagonista di una nuova light novel illustrata da Masashi Kishimoto in persona.

Recentemente, in Giappone, Shueisha ha pubblicato un nuova light novel ispirata la franchise di Naruto e Boruto: Naruto Next Generations tutta dedicata al personaggio di Sasuke Uchiha nella sua età adulta, ovvero Sasuke Shinden. La novel è focalizzata nell’era della nuova generazione, pertanto, la storia verterà anche sul rapporto che il sopravvissuto del clan Uchiha condivide con la sua famiglia e con sua figlia Sarada.

La light è già disponibile in Giappone e molti utenti hanno avuto modo di leggerla e condividere attraverso i blog diversi passi tradotti dal giapponese. Una di questi utenti, che si firma col nome di Organic Dinosaur, ha condiviso il prologo della novel traducendola in inglese e per mezzo di questa opportunità abbiamo avuto modo di apprendere una nuova tecnica messa in atto da Sasuke ispirata da un suo storico nemico, sebbene sia un’imitazione non perfetta dell’utilizzatore originale. Vediamo di cosa si tratta.

La novel comincia con Sasuke e Konohamaru intenti a spegnerà un grande incendio che divampa in un fulmitreno e generato da un gruppo di strani villain. Mentre Konohamaru pensa e far evacuare e a mettere in salvo i passeggeri, Sasuke cerca di spegnerà le grandi fiamme. In seguito, Konohamaru torna da Sasuke e nota che l’Uchiha non sta estinguendo le fiamme con l’acqua, ma con il ghiaccio.

Sasuke, quindi, spiega che con queste grandi fiamme ricorrendo alla semplice acqua avrebbe generato un vapore a temperatura altissima e la situazione avrebbe potuto anche peggiorare a causa del calore. Pertanto, Sasuke stesso dichiara che al posto di usare tecniche acquatiche ne ha ricorso ad una ispirata al ghiaccio, ovvero l’arte innata di Haku del Villaggio della Nebbia-

Haku è stato il primo nemico per Naruto, Sasuke e Sakura. Il ragazzo, forte dell’abilità innata dell’arte del ghiaccio, ha quasi ucciso Sasuke, pertanto l’Uchiha ricorda bene il suo stile di combattimento e le sue tecniche.

Sasuke combina l’arte dell’acqua e del vento e il risultato è vapore acqueo ghiacciato. Tuttavia, lo stesso Uchiha chiarisce che non è in grado di padroneggiare l’arte del ghiaccio e quella che ha usato è solo una mera imitazione di ciò che Haku avrebbe potuto fare. Haku la possedeva coma abilità innata pertanto la sua stessa forza era generata dal ghiaccio e Sasuke si è semplicemente limitato ad imitarla per questa evenienza.

La light novel “Shinden” di Sasuke è scritta da Jun Esaka ed illustrata da Masashi Kishimoto. Riproponiamo qui la copertina:

In Italia è inedita. Il manga di Naruto è stato pubblicato interamente da Planet Manga. Il manga di Boruto: Naruto Next Generations è anch’esso edito dall’editore modenese con 4 volumi disponibili.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui