Boom! Studios ha acquisito i diritti per pubblicare fumetti originali basati sulla serie Firefly di Joss Whedon.

La serie a fumetti di Firefly sarà scritta da Greg Pak con i disegni di Dan McDaid.

La trama è incentrata sulla guerra civile per l’unificazione tra l’Alleanza e coloro che le si oppongono, tra cui Malcolm Reynolds e Zoe Alleyne Washburne, che hanno combattuto insieme per gli sconfitti, un’esperienza che ha definito i loro personaggi durante la serie.

“E ‘giunto il momento di vedere la storia completa dell’incontro e della missione di Mal e Zoe nella guerra civile  – il bene e il male che la pressione della guerra fa emergere in loro, e le conseguenze imprevedibili”, ha detto Whedon in una dichiarazione per Entertainment Weekly. Whedon sarà consulente per la serie.

“La nostra storia rivelerà esperienze chiave di Mal e Zoe durante la Guerra che non avete mai visto prima”, aggiunge Pak. “E introdurremo angoli completamente nuovi del sistema stellare con personaggi, organizzazioni e sottoculture che sono assolutamente fedeli a tutto il mondo che conoscete, ma assolutamente nuovi di zecca allo stesso tempo. ”

L’editor Jeanine Schaefer ha anche commentato cosa significa per Boom! acquisire i diritti di Firefly, dopo che Dark Horse Comics li aveva avuti per anni.

“Firefly parlava a così tante persone in quel momento a causa dei temi affrontati e del modo in cui permetteva ai personaggi di affrontarli, e quei temi sono ancora più rilevanti oggi: trovare una famiglia, l’identità e il bilancio della resistenza, tanto per citarne alcuni “, dice. “Il nostro compito è creare storie che siano entusiasmanti e gratificanti per i fan di Firefly che sono stati con questi personaggi fin dall’inizio, ma anche per introdurli a un nuovo pubblico. Vogliamo cementare Firefly come pietra di paragone della cultura pop, duratura e moderna, nella tradizione di altre epiche fantascienze eterne che ci stanno ancora insegnando su noi stessi “.

Boom! sta anche ripubblicando le storie di Dark Horse Comics nella Firefly Legacy Edition.

 

“È un enorme tributo ai creatori dello show originale perchè il loro mondo ricco e intrigante e personaggi esilaranti e avvincenti possano ispirare tante altre storie”, dice Pak. “Abbiamo ottenuto l’incredibile opportunità di fare qualcosa di particolarmente speciale in questa nuova serie – stiamo scavando in profondità nella Guerra che distrugge la galassia che ha modellato tanti dei nostri personaggi centrali. Molti dei temi centrali dello spettacolo ruotano intorno al modo in cui la gente comune gestisce la minaccia della tirannia, il trauma della guerra e il pericolo di cadere nella malvagità quando si oppone a un mondo gestito da criminali. Abbiamo la possibilità di rivelare le verità essenziali sul passato dei nostri eroi e metterli in contatto con esperienze qui e ora che non hanno mai affrontato in precedenza. Come fan dello show che adora questi personaggi, non vedo l’ora. ”

Firefly #1 sarà in vendita a novembre.

In Italia la serie è stata presentata su Jimmy e su Fox.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui