Edens Zero è il nuovo manga fantasy di Hiro Mashima, autore famoso per aver scritto e disegnato Fairy Tail.

Edens Zero, il nuovo manga fantasy scritto e disegnato da Hiro Mashima (già autore dell’archiviato Fairy Tail), ha debuttato ufficialmente il 27 giugno 2018 sulle pagine del numero 30 della rivista Weekly Shonen Magazine (Kodansha) e il secondo capitolo è atteso nel numero 31 del 4 luglio 2018.

La serie ha già riscontrato approvazioni, critiche e tanto dialogo tra gli appassionati, sopratutto perchè è segnato dalla pubblicazione simultanea di cinque lingue differenti, oltre a quella giapponese, ovvero inglese, francese, cinese, coreano e tailandese.

L’opera vanterà, come sempre secondo il modus operandi dell’autore, una serializzazione settimanale, ma l’autore è un appassionato dei sociale e gli impegni e le scadenze infernali non gli impediranno di saziarre i fan con illustrazioni dedicate al manga.

Difatti, nelle ultime ore, l’autore ha pubblicato, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, una nuova illustrazione a colori con la protagonista della nuova opera, ovvero Rebecca.

Eccola qui di seguito:

Di seguito, a voi una sinossi di Edens Zero:

Accompagnato dal gattino parlante, Happy, la giovane Rebecca viaggia per il mondo registrando video da condividere sul canale ‘Aoneko’ (Gatto Azzurro). Un giorno, il duo si reca presso il Regno di Granbell, un parco divertimenti abbandonato abitato soltanto da robot. Rebecca e Happy si stavano divertendo, quando, all’improvviso, appare un ragazzo misterioso che si presenta col nome di Shiki. Chi sarà mai questo ragazzo e cosa ci fa in quel posto?!

Tornando a Fairy Tail, l’opera che ha reso Mashima famoso in tutto il mondo, nonostante la conclusione avvenuta lo scorso anno il franchise non si è spento, anzi quattro nuovi progetti sono in produzione. Ecco, quindi, tutto quello che c’è da sapere sul futuro di Fairy Tail:

  • Atsuo Ueda, mangaka noto per la serie Dr. Prisoner, affiancherà il maestro Mashima nella realizzazione del sequel di Fairy Tail;
  • Ushio Ando scriverà e disegnerà lo spin-off provvisoriamente intitolato Fary Tail: City Hero, che inizierà a essere pubblicato in Autunno;
  • Kenshiro Sakamoto, mangaka autore di Buster Keel e Shikkoku no Ten, scriverà e disegnerà una manga spin-off focalizzato su Happy. Il progetto si intitolerà Fairy Tail: Happy no Daiboken (Fairy Tail: La Grande Avventura di Happy);
  • Fairy Tail Final Season, la nuova serie animata di Fairy Tail, partirà in Autunno.

Fairy Tail è stato serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Magazine dal 2006 al Luglio 2017; il volume 63, l’ultimo della serie, è stato pubblicato nelle librerie giapponesi il 17 Novembre 2017.

In Italia Fairy Tail è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics con 55 volumi disponibili.

Edens Zero è pubblicato su Weekly Shonen Magazine con un solo capitolo pubblicato in Giappone.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui