L’evento, che mira a far dialogare cinema e fumetti, si svolgerà a Genova dal 4 all’8 luglio.

Anche quest’anno il mese di luglio avrà Genova come punto di riferimento per gli appassionati di cinema e fumetti. Anche in questo 2018 infatti si svolgerà il Cine&Comic Fest, che ha come obiettivo proprio quello di unire appassionati di comics e cinefili (due categorie che spesso vanno a braccetto).

Il festival, giunto alla sua seconda edizione, si svolgerà a Genova dal 4 all’ 8 luglio. L’appuntamento d’apertura avverrà il 4 luglio presso Piazza delle Feste alle 21,00: per l’occasione verrà proiettato il film Viaggio al Termine della Notte, capolavoro di Louis-Ferdinand Céline, in una versione rinnovata nelle musiche e nei testi. Seguirà una conversazione con Elio Germano e Teo Tehardo, più un ospite a sorpresa. L’ingresso all’evento avrà il costo di 23 euro (le prevendite si effettueranno su Happy Ticket).

Il 5 luglio verrà invece dato spazio ai fumetti, con una conversazione tra Zerocalcare (che ha firmato il manifesto del Cine&Comic Fest) e Nova, durante il quale i due autori discuteranno di fumetto neo generazionale. L’evento si svolgerà alle 19,00 in Piazza delle Feste, ed avrà ingresso gratuito. Mentre alle ore 21,00 presso il The Space Cinema si svolgerà l’anteprima di Ocean’s 8, diretto da Gary Ross. La proiezione, che anticipa l’uscita ufficiale nelle sale prevista per il 26 luglio, verrà preceduta dall’anteprima mondiale dei primi minuti di Ride, un thriller sugli sport estremi diretto da Jacopo Rondinelli, scritto, co-prodotto e supervisionato da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, registi del fortunato Mine.  Alla proiezione saranno presenti gli stessi Rondinelli e Guaglione. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti. Le prenotazioni si svolgeranno su anteprime.thespacecinema.it 

Il 6 luglio ospite d’onore della manifestazione sarà il regista premio Oscar Gabriele Salvatores , il quale durante un incontro racconterà della sua carriera, del suo rapporto coi cinecomic, e del progetto crossmediale Il Ragazzo Invisibile. L’evento si svolgerà a partire dalle 19,00 in Piazza delle Feste, ed avrà ingresso gratuito. Mentre alle 21,00 presso il The Space Cinema, si svolgerà la proiezione in anteprima di 12 Soldiers, la storia di un’unità speciale inviata a combattere i talebani in Afghanistan. Protagonista della pellicola girata da Nicolai Fuglsig è Chris Hemwsorth. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti. Le prenotazioni si potranno effettuare su anteprime.thespacecinema.it 

La locandina del Cine&Comic Fest 2018 firmata da Zerocalcare

Il 7 luglio alle 18,00 presso le librerie Coop, il celebre artista a tutto tondo Maurizio Nichetti ricorrerà le tappe della sua carriera, segnata dalla contaminazione tra live action, fumetto e disegno animato, a partire dalle collaborazioni con lo studio Bozzetto. Durante l’incontro interverrà anche Ivan Silvestrini, regista di Arrivano i Prof  (film in cui Nichetti ha recitato), per raccontare il dietro le quinte di un film ispirato ad un fumetto. Arrivano i prof è infatti il remake del film francese Les Profs, tratto dall’omonima striscia umoristica di Pica ed Erroc pubblicata dal 2000. L’incontro sarà ad ingresso gratuito. Alle 21,00 invece, presso The Space Cinema, si svolgerà l’anteprima italiana de La Settima Musa, un thriller-horror di Jaume Balaguerò (regista della serie di film Rec), che vede la partecipazione straordinaria di Christopher Lloyd.

Si chiude domenica 8 con due incontri: alle 17,00 ed alle 21,00, si svolgeranno presso le librerie Coop, due laboratori tenuti dai disegnatori Francesco D’Ippolito e Federico Franzò, che muniti di matite e pennarelli illustreranno la nascita di una storia Disney. Chiuderà la giornata, e la manifestazione, la proiezione del film La Terra dell’Abbastanza, presentato all’ultima Berlinale, e realizzato da Fabio e Damiano D’Innocenzo. I due registi rivelazione terranno prima della proiezione un incontro sul neo noir intitolato “Dal Fumetto al Reale”. La proiezione si svolgerà all’interno del Palazzo Ducale (il costo del biglietto sarà di 7 euo).

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui