One Piece – Episodio 843: Il castello crolla – Inizia la grande fuga dei Cappello di Paglia! | Recensione

Pubblicato il 2 Luglio 2018 alle 20:00

La situazione sta inesorabilmente precipitando su Whole Cake Island. E non soltanto quella…

Come abbiamo già visto nell’episodio precedente, a causa dell’esplosione del contenuto del Tamatebako il castello di Big Mom, nonché cuore del suo quartier generale, sta crollando su Whole Cake Island, minacciando la vita di tutti i suoi abitanti. Nel frattempo, la Triplice Intesa composta dai Pirati di Cappello di Paglia, Pirati Firetank e Caesar Clown continua a cercare una via di fuga da quel dolce inferno che è il regno di Charlotte Linlin.

In un lento susseguirsi di scene, il Whole Cake Chateau passa gradualmente dalla posizione verticale a quella orizzontale, inclinandosi a un certo punto in maniera che ricorda il celebre campanile della Piazza dei Miracoli di Pisa, meglio conosciuto come la Torre di Pisa.

Il Tamatebako, che conteneva, all’insaputa di tutti, una gran quantità di esplosivo, è stata la causa di questo ulteriore incidente che giunge al momento più opportuno per i nostri, ma che non fa altro che peggiorare la situazione per Big Mom e i suoi pirati, ormai destinati a essere travolti dal crollo imminente del loro stesso castello.

  • La trasmutazione alimentare

Whole Cake Island non ha una grandissima estensione, e su di essa si stagliava imponente il maestoso Whole Cake Chateau, ma il suo improvviso e misterioso crollo (solo il membro del CP0 Stussy  e Morgans del Quotidiano dell’Economia sanno cosa sia successo) rischia di distruggere l’intera isola e di uccidere chiunque si trovi lì.

Ma è proprio in questo momento che interviene Streusen, cuoco della ciurma dei Pirati di Big Mom, nonché loro fondatore, insieme all’Imperatrice, nonché unico testimone oculare di ciò che avvenne in realtà quando scomparvero nel nulla Mother Caramel e tutti gli orfani, eccetto Linlin, di cui si prendeva cura affinché si arruolassero in Marina:

Grazie al suo potere questo cuoco, che sembrerebbe anche essere un valido combattente, potrebbe davvero salvare le sorta dell’isola e dei suoi abitanti. Il nome della sua tecnica speciale impiegata in questa occasione è in parte in lingua tedesca: “Veränderung Gourmet”, in cui il termine tedesco significa “cambiare”. Questo è in linea anche con il nome dello stesso Streusen, che ricorda lo streusel, una preparazione classica della pasticceria austro-ungarica.

  • Mosse e contromosse

Mentre l’Intesa tenta la propria fuga dalle truppe dell’Alleanza dei Pirati di Big Mom, questi hanno in serbo alcune sorprese non proprio gradite per i nostri, e sono particolarmente fermi su un punto: nessuno dovrà lasciare l’Impero di Big Mom. I motivi sono ovvi, ma molteplici.

Una ciurma gloriosa come quella di Big Mom non può farsi sconfiggere da un traditore e un ragazzino di gomma, sarebbe una umiliazione troppo cocente, senza contare che Rufy potrebbe mantenere la sua promessa di strappare l’Isola degli Uomini Pesce dalle mani dell’Imperatrice, per poterla porre sotto il suo protettorato; inoltre, Big Mom non è stata sfidata in mare aperto, e nemmeno in uno qualunque dei territori sotto il suo dominio, ma proprio nel cuore del suo quartier generale, a piena dimostrazione del fatto che i suoi avversari sono o incredibilmente coraggiosi o incredibilmente folli. O entrambe le cose, magari.

Non è possibile, non è nemmeno pensabile per i Pirati di Big Mom lasciarsi sconfiggere così, nel loro territorio, per cui organizzano una controffensiva su più fronti.

  • WEDDING CAKE!

Se ripensiamo ai motivi che hanno portato l’Imperatrice Charlotte Linlin a perdere il controllo di sé, sappiamo che sono riconducibile a due distruzioni: quella della torta nuziale per il matrimonio combinato fra Sanji e Pudding prima, e quella dell’unica fotografia in possesso di Big Mom della sua adorata Mother Caramel.

Dopo aver visto quale sia stata la sua reazione per la distruzione della fotografia, è ora giunto il momento di analizzare le vere conseguenze della perdita irrimediabile della torta nuziale. E purtroppo lo stato d’animo attuale di Big Mom non promette assolutamente nulla di buono, se perfino i suoi stessi figli scappano via in preda al terrore più nero…

  • Anticipazioni

La furia cieca di Big Mom la porterà ad attaccare direttamente Rufy nel prossimo episodio, dal titolo La lancia di Elbaph – Scontro in volo con Big Mom. Kaizoku ou ni ore wa naru!

Articoli Correlati

Dopo il successo di Predator Vs Wolverine è in arrivo Aliens Vs Avengers, un nuovo crossover tra i personaggi Marvel e quelli...

18/04/2024 •

19:15

Astro Royale è il nuovo manga scritto e disegnato dal mangaka di Tokyo Revengers, Ken Wakui. E quest’ultimo ha fatto il...

18/04/2024 •

13:05

Il one-shot Look Back, scritto e disegnato dal famoso mangaka di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, è tornato con un nuovo...

18/04/2024 •

11:00