DC svela in anticipo gli eventi del matrimonio di Batman e Catwoman

Pubblicato il 1 Luglio 2018 alle 18:09

Batman e Catwoman si sposeranno su Batman #50, in uscita questao mercoledì negli USA, ma a quanto pare la DC Comics non vede l’ora di condividere ciò che accadadrà nell’albo!

Lo scrittore Tom King e gli artisti Mikel Janin e Joelle Jones da mesi lavorano a questo matrimonio del secolo.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!

Batman ha presentato ufficialmente alla sua famiglia – Alfred, Robin, Nightwing, Red Hood, ecc. – e ai suoi amici Superman, Lois Lane e Wonder Woman la sua promessa sposa. Batman si è procurato uno smoking, mentre Catwoman, per non smentirsi, ha rubato un abito da sposa.

Ma non è andata bene lo stesso.

DC Comics ha rivelato al New York Times che su Batman #50 Batman attende la sua sposa in cima alla Finger Tower di Gotham per un’ora prima di accettare che non si presenterà.

Catwoman si spiega con Bruce con un biglietto. “Sei ancora un bambino, Bruce. Un bambino ferito”, scrive. Teme che sposare Bruce Wayne lo renderà felice decretando la fine di Batman. “Come lo posso fare. Per salvare il mondo, gli eroi fanno sacrifici. Il mio sacrificio è la mia vita. Sei tu.”

Questo finale in realtà era stato un po ‘prefigurato nei numeri precedenti. La domanda se Catwoman sia una eroina o solo un’altra canaglia di Gotham l’ha perseguitata per anni, specialmente dopo essersi fidanzata con Batman. Chiede “Sono una eroina?” alla sua amica Holly Robinson prima del matrimonio, e sembra che questo sia ciò che la convince a lasciare Batman all’altare, rispondendo così alla domanda.

Catwoman nota anche che Batman “sembrava sempre aver bisogno della sua sofferenza”. Questo è il secondo punto che è stato anticipato nei numeri precedenti, che hanno rivelato una linea temporale alternativa dopo che Booster Gold è tornato indietro nel tempo e ha salvato i genitori di Bruce. Ciò significava che Bruce Wayne era felice e non è mai diventato Batman e il mondo è andato all’inferno come risultato: in un numero più recente, Catwoman ha combattuto contro il Joker e Joker ha detto che sapeva che il loro matrimonio avrebbe messo fine a Batman, e non poteva permetterlo.

Infine, in Batman #50, Bruce chiede se può essere felice. Sembra che la sua promessa sposa abbia risolto per lui. Le ripercussioni di questa decisione saranno probabilmente esplorate nella nuova serie Catwoman di Jones, che debutterà questo mercoledì.

 

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 25 novembre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

20/11/2021 •

10:00

Le uscite J-POP Manga del 24 Novembre 2021 vedono la pubblicazione dello yaoi Fukurokoji – Vicolo Cieco di Tamekou. Proseguono...

19/11/2021 •

19:48

Attack on Titan – Final Season Part 2, la conclusione dell’anime basato su L’Attacco dei Giganti, è in arrivo...

19/11/2021 •

17:07