Sailor Moon: la character designer Tadano torna a lavorare sulla serie

Pubblicato il 3 Luglio 2018 alle 15:30

Un gradito ritorno nelle fila dello staff di Sailor Moon per i fan della vecchia serie

Direttamente dal sito ufficiale di  Sailor Moon arriva la notizia che Kazuko Tadano torna a collaborare con un anime di Sailor Moon, diventando la nuova character designer della quarta serie di Sailor Moon Crystal, che tratterà della saga del Dead Moon Circus.

Kazuko Tadano è una disegnatrice di personaggi e regista di animazione giapponese. È nata a Hiroshima, in Giappone ed è famosa per essere stata la character designer per due delle serie di Sailor Moon negli anni ’90, ovvero Sailor Moon e Sailor Moon R. Ha anche disegnato i personaggi di Wedding Peach, Dancouga – Super Beast Machine God, Crystal Triangle e Petite Princess Yucie. Suo marito Hiromi Matsushita era anche un direttore dell’animazione su Sailor Moon.

Sailor Moon è un manga originale di Naoko Takeuchi pubblicato da Kodansha ed in Italia da Edizioni Star Comics. L’anime originale è andato in onda sulle reti Mediaset, mentre Sailor Moon Crystal, l’anime più recente e più vicino al manga originale, sulle reti Rai.

Articoli Correlati

L’adattamento del popolare videogame Fallout su Amazon Prime Video ha trovato un regista e una coppia di showrunner....

07/01/2022 •

13:13

Il regista di Shoplifters Hirokazu Kore’eda adatterà il popolare manga Kiyo in Kyoto: From the Maiko House in una serie TV...

07/01/2022 •

12:32

X-Men Red è l’ultimo titolo ad essere presentato ufficialmente tra quelli annunciati nella line-up di Destiny of X, la...

07/01/2022 •

11:33